rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura San Potito Sannitico

Mercatino di Natale a San Potito, le novita' 2014

San Potito Sannitico - Ci siamo quasi. Prosegue senza sosta l'organizzazione della 26° edizione del Mercatino di Natale di San Potito Sannitico in programma per i giorni 6 e 7 dicembre. La presentazione ufficiale si svolgerà all'Ente Provinciale...

Ci siamo quasi. Prosegue senza sosta l'organizzazione della 26° edizione del Mercatino di Natale di San Potito Sannitico in programma per i giorni 6 e 7 dicembre. La presentazione ufficiale si svolgerà all'Ente Provinciale per il Turismo di Caserta il giorno 26 novembre a partire dalle ore 11:00.
Come sempre tra i primi eventi ad inaugurare le festività natalizie il Mercatino di Natale di San Potito Sannitico anche quest'anno regalerà ai visitatori un programma sempre più ricco. Numerose le innovazioni per questa edizione. La novità assoluta sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico che sarà allestita presso "l'Angolo del Caffè". Per entrambi i giorni è inoltre prevista l'animazione per bambini a cura di "Dream Animation". Una Mostra Mercato del Tartufo del Matese sarà il fiore all'occhiello legato all'aspetto di promozione del territorio insieme a tutti i prodotti di eccellenza dell'Alto Casertano grazie alla collaborazione del Gal Alto Casertano. L'organizzazione è a cura della Pro Loco Genius Loci di San Potito Sannitico che non deluderà neppure quest'anno quanti vorranno visitare il paesino matesino che si prepara al Natale. Per le stradine addobbate sarà inoltre possibile degustare cibo da strada preparato con cura dalle massaie del posto e sarà possibile visitare oltre cento espositori. L'apertura degli stand è prevista per sabato 6 dicembre a partire dalle ore 16:00.
Anche gli amici di "Comix For Africa" saranno la vera innovazione di quest'anno con lo spazio "Tra Fumetto e Cartioni" e con gli ospiti: Fabrizio Fiorentino (Batman-Superman-Lady Death), Pasquale Qualano (She Hulk-One); Antonio Bifulco (Spiderman Amazing); Cosimo Ferri (Copertina di Skorpio- Mara). Previsto anche il concerto di Chiara Serina, alle ore 20:00 del 6 dicembre. Mentre per le ore 17:00 è prevista la presentazione del libro "Le Streghe di Benevento, la grande bugia" di Fabio Garuti presso la sala multimediale del Parco regionale del Matese. A seguire "Storie di Janare", spettacolo itinerante di cantastorie in collaborazione con l'associazione EUSKENE'. Eventi che continueranno anche la domenica, 7 dicembre, con l'esibizione, alle ore 17:00, del Gruppo Folk "a cumpagnia e Sant'Andrea". A seguire il Gruppo Folk "Sannio Antico" da Casalduni. Serata che si concluderà con il Didjeridoo con Christian Muela.
"La sinergia dell'Amministrazione Comunale con la Pro Loco risulterà ancora una volta essere portatrice di ottimi risultati, - ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore – tutto sarà più magico di sempre"."Il meglio per i visitatori anche quest'anno, - ha continuato Mariarosaria Antonuccio, presidente della Pro Loco – grandi e piccini saranno accontentati nel migliore dei modi. Onoratissimi di avere tra noi gli ospiti di Comix For Africa che daranno uno spessore culturale all'evento mai prima d'ora è stato presentato nell'Alto Casertano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Natale a San Potito, le novita' 2014

CasertaNews è in caricamento