rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Casal di Principe

Miniserie Rai a Casal di Principe: mercoledi' partono i casting

Casal di Principe - La città di don Peppe Diana nuovamente sotto i riflettori del grande pubblico televisivo."Una casa di produzione di grande livello – annuncia entusiasta Mirella Letizia – ha deciso di investire su questo territorio, attraverso...

La città di don Peppe Diana nuovamente sotto i riflettori del grande pubblico televisivo."Una casa di produzione di grande livello – annuncia entusiasta Mirella Letizia – ha deciso di investire su questo territorio, attraverso una miniserie che andrà in onda su Rai1""La produzione – prosegue l'Assessore all'Ambiente, alla Cultura e allo Sviluppo Economico – sembra ben disposta a dare una versione della realtà in linea con il cambiamento che stiamo vivendo negli ultimi anni. Penso che sia una buona occasione di riscatto per la città e per i cittadini, che potranno inoltre beneficiare di parte dell'indotto economico che può girare intorno alla sua realizzazione".
La miniserie in due puntate, intitolata "Sotto copertura", è prodotta per la Rai dalla LUX VIDE S.p.A. con la regia di Giulio Manfredonia che, nei giorni scorsi, ha incontrato il sindaco Renato Natale ed è stato sul territorio per alcuni sopralluoghi. Una parte delle scene verranno girate, quindi, proprio a Casal di Principe.
"Siamo estremamente contenti – prosegue l'Assessore all'Ambiente, alla Cultura e allo Sviluppo Economico – soprattutto perché la produzione ci ha assicurato un coinvolgimento attivo della città, il che ci impone di organizzare uomini e forze per essergli di supporto. Già dalla prossima settimana ospiteremo, presso la Parrocchia Spirito Santo, i casting per una prima selezione delle comparse che prenderanno parte alle riprese. Invito, pertanto, tutti i cittadini interessati a partecipare e ringrazio, per la grande disponibilità che ci hanno dato, Don Franco Manzo e i suoi collaboratori".
I casting si svolgeranno nella parrocchia di piazza Villa a partire dalle 9.30 di mercoledì prossimo e dureranno per tutta la giornata. Potranno partecipare i cittadini maggiorenni che non abbiano riportato condanne penali e non siano né dipendenti della pubblica amministrazione, né in cassa integrazione.Le riprese partiranno da settembre e al momento non sono stati resi noti altri dettagli sul prodotto che sarà ispirato ad alcune vicende che hanno visto protagonista Vittorio Pisani, ex capo della Squadra Mobile di Napoli e autore della cattura dei boss Antonio Iovine e Michele Zagaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miniserie Rai a Casal di Principe: mercoledi' partono i casting

CasertaNews è in caricamento