rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura San Prisco

'Noi Valori' assegna premio legalita' a Luca Abete

San Prisco - Sarà inaugurata sabato 25 gennaio 2014, alle ore 19,00, la nuova sede dell'Associazione "Noi Valori" sita in Viale Trieste, 69 a San Prisco (CE).L'Associazione ha lo scopo di "favorire la diffusione della cultura giovanile con...

Sarà inaugurata sabato 25 gennaio 2014, alle ore 19,00, la nuova sede dell'Associazione "Noi Valori" sita in Viale Trieste, 69 a San Prisco (CE).L'Associazione ha lo scopo di "favorire la diffusione della cultura giovanile con particolare riguardo a tutte le forme artistiche. E' un Pensatoio culturale e socio-politico, nutrito dalla speranza di un reale cambiamento e capace di infondere fiducia ai cittadini. Potrà organizzare convegni, mostre, proiezioni di video e filmati, intrattenimenti musicali; organizzare incontri tra i soci in occasione di festività, ricorrenze ed altro,ed ogni altra attività associativa, culturale, ricreativa; promuovere un'informazione disinteressata ed obiettiva; attuare ogni altra iniziativa o esercitare ogni altra attività necessaria e meramente opportuna al raggiungimento degli scopi prefissati".
Noi Valori è nata dalla volontà di molti di noi di creare una comune, permetteteci la parola, "camera" in cui dialogare, è nata grazie a comuni interessi, discussi in una serata di qualche anno fa. Da allora abbiamo fatto non solo tante parole ma, a quanto pare, anche un fatto: Noi Valori!
Non vorremmo che sabato fosse solo una giornata di Noi ValoriNo, vorremmo soprattutto che sia l'inizio di un colloquio produttivo e duraturo.Il nostro obiettivo è quello di contribuire, insieme all'aiuto delle persone di buona volontà, alla realizzazione di una San Prisco migliore e ad un cambiamento radicale del nostro strato sociale e civile.
San Prisco deve risorgere! San Prisco deve cambiare! San Prisco deve rifiorire!Noi Valori vuole inserirsi pienamente nel vissuto sociale della nostra Città.Vogliamo provare a sviluppare una riflessione intorno a "qualcosa" che ci riguarda, che ci appartiene e che è al centro delle nostre vite. Questo qualcosa ha un nome, e si chiama "Bene comune".
Vogliamo promuovere un laboratorio permanente di ricerca e azione, vicino a tutti i cittadini, per osservare e valutare i bisogni delle famiglie del territorio.L'intento, quindi, è quello di divenire, non solo un punto di riferimento per coloro che seguiranno il nostro operato, ma vuole essere un polo di attrazione per quanti come noi condividono idee e progetti, per chi ha voglia di crescere insieme a noi, per quanti vogliono dare un contributo alla rinascita culturale della città di San Prisco.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno, tra gli altri, l'inviato del Tg Satirico di Canale 5 "Striscia la Notizia", Luca Abete che sarà insignito del Premio della Legalità e il Presidente della Provincia, On. Domenico Zinzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Noi Valori' assegna premio legalita' a Luca Abete

CasertaNews è in caricamento