Cultura

'Noi Valori' assegna premio legalita' a Luca Abete

San Prisco - Sarà inaugurata sabato 25 gennaio 2014, alle ore 19,00, la nuova sede dell'Associazione "Noi Valori" sita in Viale Trieste, 69 a San Prisco (CE).L'Associazione ha lo scopo di "favorire la diffusione della cultura giovanile con...

185206_striscia_luca

Sarà inaugurata sabato 25 gennaio 2014, alle ore 19,00, la nuova sede dell'Associazione "Noi Valori" sita in Viale Trieste, 69 a San Prisco (CE).L'Associazione ha lo scopo di "favorire la diffusione della cultura giovanile con particolare riguardo a tutte le forme artistiche. E' un Pensatoio culturale e socio-politico, nutrito dalla speranza di un reale cambiamento e capace di infondere fiducia ai cittadini. Potrà organizzare convegni, mostre, proiezioni di video e filmati, intrattenimenti musicali; organizzare incontri tra i soci in occasione di festività, ricorrenze ed altro,ed ogni altra attività associativa, culturale, ricreativa; promuovere un'informazione disinteressata ed obiettiva; attuare ogni altra iniziativa o esercitare ogni altra attività necessaria e meramente opportuna al raggiungimento degli scopi prefissati".
Noi Valori è nata dalla volontà di molti di noi di creare una comune, permetteteci la parola, "camera" in cui dialogare, è nata grazie a comuni interessi, discussi in una serata di qualche anno fa. Da allora abbiamo fatto non solo tante parole ma, a quanto pare, anche un fatto: Noi Valori!
Non vorremmo che sabato fosse solo una giornata di Noi ValoriNo, vorremmo soprattutto che sia l'inizio di un colloquio produttivo e duraturo.Il nostro obiettivo è quello di contribuire, insieme all'aiuto delle persone di buona volontà, alla realizzazione di una San Prisco migliore e ad un cambiamento radicale del nostro strato sociale e civile.
San Prisco deve risorgere! San Prisco deve cambiare! San Prisco deve rifiorire!Noi Valori vuole inserirsi pienamente nel vissuto sociale della nostra Città.Vogliamo provare a sviluppare una riflessione intorno a "qualcosa" che ci riguarda, che ci appartiene e che è al centro delle nostre vite. Questo qualcosa ha un nome, e si chiama "Bene comune".

Vogliamo promuovere un laboratorio permanente di ricerca e azione, vicino a tutti i cittadini, per osservare e valutare i bisogni delle famiglie del territorio.L'intento, quindi, è quello di divenire, non solo un punto di riferimento per coloro che seguiranno il nostro operato, ma vuole essere un polo di attrazione per quanti come noi condividono idee e progetti, per chi ha voglia di crescere insieme a noi, per quanti vogliono dare un contributo alla rinascita culturale della città di San Prisco.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno, tra gli altri, l'inviato del Tg Satirico di Canale 5 "Striscia la Notizia", Luca Abete che sarà insignito del Premio della Legalità e il Presidente della Provincia, On. Domenico Zinzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Noi Valori' assegna premio legalita' a Luca Abete

CasertaNews è in caricamento