menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
101307_antuono

101307_antuono

Parte il festival E' festa a SantAntuono. Grande attesa per la sfilata delle pattuglie di pastellessa

Portico di Caserta - Sant'Antonio Abate che sfila per le strade di Portico e la benedizione del tradizionale «cippo» in piazza Rimembranza. Poi, in serata, il concerto di Enzo Avitabile e dei Bottari di Portico che ha riscaldato con i suoi ritmi...

Sant'Antonio Abate che sfila per le strade di Portico e la benedizione del tradizionale «cippo» in piazza Rimembranza. Poi, in serata, il concerto di Enzo Avitabile e dei Bottari di Portico che ha riscaldato con i suoi ritmi una piazza gremita.
È partito domenica scorsa «È festa a Sant'Antuono», il festival che durerà fino a domenica 1 Febbraio e che culminerà, nel fine settimana, con la sfilata delle pattuglie di pastellessa, evento clou della manifestazione e atteso dalla comunità portichese un anno intero.Enzo Avitabile, cittadino onorario di Portico, affascinato dalla passione che le centinaia di carristi mettono nel coltivare la secolare tradizione di Sant'Antuono, ha deciso di omaggiarli tornando a Portico giovedì (29 Gennaio) come guest star del concerto di Marcello Colasurdo e resterà con i portichesi fino a domenica.

Lunedì, prima del concerto del gruppo popolare «I Populani», il comitato civico, i carristi e l'amministrazione comunale hanno cenato insieme per festeggiare l'inizio della festa e per sottolineare la perfetta sintonia tra le parti che stanno contribuendo alla realizzazione del festival.
Ricco il calendario di appuntamenti anche per oggi, 27 gennaio: alle 18 inizieranno a sfilare i carri tradizionali e, poco dopo, sarà aperto il percorso enogastronomico fortemente voluto per tramandare le ricette della tradizione portichese. Alle 19 sarà la volta delle competizioni tra i rioni portichesi, quest'oggi il teatro della disfida sarà il rione aret e' mur (l'odierna piazza Berlinguer). Alle 21 la chiusura della giornata, in piazza Rimembranza, con il concerto dei «Tamborea», gruppo di canti e balli popolari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento