rotate-mobile
Cultura

Nati per Leggere: Chi legge alla corte del re?: storie per bambini alla Reggia di Caserta

Caserta - Con lo scopo di diffondere e rinforzare la consapevolezza dell'importanza degli interventi precoci a supporto dello sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale del bambino e della genitorialità, Nati per Leggere Campania in collaborazione...

Con lo scopo di diffondere e rinforzare la consapevolezza dell'importanza degli interventi precoci a supporto dello sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale del bambino e della genitorialità, Nati per Leggere Campania in collaborazione con l'Associazione socio-culturale Chiedilo alla Luna, presenta l'iniziativa: "Chi legge alla corte del re?"
Domenica 5 Ottobre, dalle ore 10.00 alle 13.00, nella spettacolare cornice della Reggia di Caserta, area pineta – ingresso gratuito, le volontarie e i volontari di Nati per Leggere Campania saranno lieti di introdurre bambine e bambini di tutte le età nel meraviglioso mondo delle storie, e illustrare il percorso che una voce e un libro insieme sono in grado di fare per arrivare all'efficacia di questo gesto d'amore.
Un banchetto informativo promuoverà la mission del Programma Nati per Leggere e le attività previste per i prossimi mesi sul territorio casertano. Grazie alla sensibilità del sindaco dott. Pio del Gaudio e all'assessora alla cultura Nicoletta Barbato a breve sarà inaugurato un Punto Lettura Nati per Leggere presso la biblioteca comunale "Alfonso Ruggiero" di Caserta, dedicato a tutti i bambini e le bambine in cerca di storie.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme tante storie alla corte del re!!!In caso di condizioni meteo avverse, l'evento si svolgerà sotto i portici del Comune di Caserta.Si ringrazia l'Ufficio dei promotori finanziari di Caserta, banca Mediolanum, per aver contribuito alla realizzazione dell'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nati per Leggere: Chi legge alla corte del re?: storie per bambini alla Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento