rotate-mobile
Cultura

American Music Awards: Trionfa Taylor Swift

(Los Angeles) Si sono svolti ieri sera, domenica 24 novembre, gli American Music Awards. L'idea è venuta a Dick Clark nel 1973, e rappresenta uno dei tre eventi più prestigiosi degli Usa dedicati all'assegnazione di premi a musicisti e artisti...

(Los Angeles) Si sono svolti ieri sera, domenica 24 novembre, gli American Music Awards. L'idea è venuta a Dick Clark nel 1973, e rappresenta uno dei tre eventi più prestigiosi degli Usa dedicati all'assegnazione di premi a musicisti e artisti, insieme ai Billboard Music Awards e ai Grammy Awards. Taylor Swift ha trionfato con ben quattro statuette aggiudicate tra cui "Artista dell'anno". Premi anche a Rihanna e Justin Timberlake. Spettacolari performance sul palco da una scatenatissima Jennifer Lopez, molto apprezzato in sala il suo lato B, a Katy Perry in versione geisha passando per Christina Aguilera raffinata. Tra i momenti più spettacolari l'ingresso di Lady Gaga sul red carpet, a cavallo di un destriero meccanico a grandezza naturale; l'esibizione di Miley Cyrus, che harinunciato in parte alla provocazione sexy delle sue ultime apparizioni; l'elaborata coreografia giapponese che Katy Perry ha proposto per la sua "Unconditionally" e la reunion dei TLC, con Lil Mama a sostituire la sfortunata Lisa "Left Eye" Lopes, deceduta in un incidente stradale in Honduras nel 2002.
Timberlake è "Miglior Artista Pop/Rock", "Miglior Artista Uomo Soul/R&B" e "Miglior Album Soul/R&B". Invece "Miglior Artista Donna Soul/R&B" e "Icona" è Rihanna. Il duo rivelazione Macklemore & Ryan Lewis ha portato a casa due riconoscimenti: "Miglior artista rap/hip hop" e "Album rap/hip hop". Infine "Miglior band pop/rock" agli One Direction che hanno appena pubblicato l'album "Midnight Memories".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

American Music Awards: Trionfa Taylor Swift

CasertaNews è in caricamento