rotate-mobile
Cultura

La 'Iena' Frank Matano dopo 'Fuga di Cervelli' torna nella sua Caserta

Caserta - Torna nella sua provincia il mattatore del web e delle Iene Frank Matano. Sabato 25 Gennaiosarà al "C'era una volta in AmericA" di Caserta. Il Protagonista del film ''Fuga di Cervelli", il re degli scherzi telefonici, la Iena più...

Torna nella sua provincia il mattatore del web e delle Iene Frank Matano. Sabato 25 Gennaiosarà al "C'era una volta in AmericA" di Caserta. Il Protagonista del film ''Fuga di Cervelli", il re degli scherzi telefonici, la Iena più divertente con più di 2 milioni di MI PIACE sulla sua pagina facebook, si esibirà in una serie di gag divetenti nel suo stile irriverente.
Frank Matano, pseudonimo di Francesco Matano (Carinola, 14 settembre 1989), è un personaggio televisivo, conduttore televisivo, attore e video blogger italiano. Nasce a Carinola, da madre americana. Sin da piccolo mostra una grande passione verso il teatro e la recitazione, partecipando, quale assoluto protagonista a diverse recite scolastiche. Si diploma a Providence, città dello statunitense Rhode Island.
Giunge al successo con lo pseudonimo di "Lamentecontorta" grazie al suo canale di YouTube che, dal 2013, ha preso in nome di "Frank Matano". Su YouTube, grazie ai suoi video, riceve circa 100 milioni di click, mentre su Facebook raccoglie 2 milioni di fan. Nel 2009 arriva la prima esperienza televisiva, per il programma Le Iene.
Nel 2010 conduce un programma su Sky, dedicato agli scherzi telefonici, di antica memoria, chiamato Sky Scherzando?. Nel 2011 partecipa al programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone conducendo brevi interviste ai ragazzi del cast. Nel 2012 partecipa alla Webserie Lost in Google con i the JackaL. Sempre nel 2012 insieme al giovane regista autore Matteo Martinez scrive "Apocalypse Gay", cortometraggio su Antonio Cassano.
Nel novembre del 2012 partecipa al programma, "2012 prima di morire", in onda su La3, insieme a Jacopo Morini. Ha partecipato al video della canzone Ragazzo inadeguato di Max Pezzali. Nel 2013 fa parte del cast del film Fuga di cervelli (regia di Paolo Ruffini 2013). Il 18 dicembre al Palapartenope di Napoli conduce il Web Show Awards insieme a Jacopo Morini, un evento il cui scopo è di condividere le esperienze con i migliori Youtuber d'Italia.

Info, prenotazioni tavoli e Privè al 3385035082.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Iena' Frank Matano dopo 'Fuga di Cervelli' torna nella sua Caserta

CasertaNews è in caricamento