rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

V edizione 'La Citta' sotto la Citta': Di concerto con larcheologia'

Santa Maria Capua Vetere - Giunge alla quinta edizione ‘La Città sotto la Città’, la kermesse che svela i tesori archeologici custoditi al di sotto degli edifici moderni di Santa Maria Capua Vetere per sensibilizzare la popolazione sull’immenso...

Giunge alla quinta edizione ‘La Città sotto la Città’, la kermesse che svela i tesori archeologici custoditi al di sotto degli edifici moderni di Santa Maria Capua Vetere per sensibilizzare la popolazione sull’immenso patrimonio archeologico dell’antica Capua e individuare monumenti da inserire in un progetto di museo diffuso.
Il quinto appuntamento dell’attesa kermesse, in programma dal 25 al 28 settembre 2014, amplia i propri orizzonti. Oltre ai monumenti già inseriti nelle precedenti edizioni i confini vengono estesi anche ai comuni di San Tammaro, Curti, Macerata Campania e Recale con visite guidate tra i tesori che normalmente non sono aperti al pubblico e ‘Percorsi di luce’ nell’Anfiteatro Campano. Per l’occasione verranno allestiti anche quattro Infopoint (piazza Mazzini, piazza San Francesco, Anfiteatro Campano e Museo Archeologico dell’Antica Capua).
Programma dettagliato e info sulle prenotazioni, nel documento Pdf allegato
Il filo rosso dell’edizione 2014 sarà: “Di concerto… con l’archeologia”. La scoperta del mondo antico avverrà grazie ad una sinergia costante tra musica e visite guidate nei più importanti siti archeologici dell'Antica Capua. Riportare alla luce i tesori nascosti delle civiltà Etrusca e Romana resta l'obiettivo prioritario del quinto appuntamento de ‘La città sotto la città’ ma l’attenzione sarà inevitabilmente focalizzata sugli ospiti d'eccezione che verranno accolti nelle incantevoli cornici dell’Anfiteatro Campano e del Teatro Garibaldi. La componente artistica accanto a quella archeologica per un coinvolgimento sempre maggiore di visitatori e turisti.


Gli eventi musicali
La novità dell’edizione 2014 è appunto rappresentata dagli spettacoli che andranno in scena nelle ore serali nei giorni di svolgimento della kermesse. L’Anfiteatro Campano ospiterà, infatti, gli attesi concerti degli ‘Stadio’ - in programma giovedì 25 settembre (ore 21.30) con il Tour ufficiale 2014 - e di Alex Britti - in programma sabato 27 settembre (ore 21.30) - mentre presso il Teatro Garibaldi è previsto, per venerdì 26 settembre sempre alle 21.30, il concerto di Fabrizio Bosso Quartet.
Info e prevendita biglietti. Per i concerti in programma nei giardini antistanti l’Anfiteatro Campano il costo del biglietto è pari a euro 4,00 (2,00 + 2,00 di prevendita). L’acquisto (già venduti oltre 1300 biglietti) è possibile attraverso il circuito ‘GO2’ consultando il seguente link (https://www.go2.it/rivenditori.php) per scoprire il rivenditore autorizzato più vicino alla tua città.
Programma eventi musicali
Giovedì 25 settembre 2014 - ore 21.30
Stadio Tour 2014 - Giardini antistanti Anfiteatro Campano. Posto unico in piedi euro 2,00 (+2,00 euro in prevendita)
Venerdì 26 settembre 2014 - ore 21.30
Fabrizio Bosso Quartet - Teatro Garibaldi. Platea e Palco I Ordine: euro 12,00; Palco II e III Ordine: euro 10,00; Loggione: euro 8,00
Sabato 27 settembre 2014 - ore 21.30
Alex Britti - Giardini antistanti Anfiteatro Campano. Posto unico in piedi euro 2,00 (+2,00 euro in prevendita)

Ulteriori info:
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/287176028138484/?fref=ts
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/InvadeteciSottoIlCieloDiSpartaco?fref=ts

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V edizione 'La Citta' sotto la Citta': Di concerto con larcheologia'

CasertaNews è in caricamento