rotate-mobile
Cultura

Al Via la Stagione Teatrale 2014-2015 di Officina Teatro

Caserta - Dopo il successo della terza edizione del Festival Ouverture a San Leucio di Caserta, dedicato alle Arti (in) Contemporanee, l'associazione Officina Teatro si prepara alla Stagione Teatrale 2014-2015, con 14 spettacoli, dall' 11 Ottobre...

Dopo il successo della terza edizione del Festival Ouverture a San Leucio di Caserta, dedicato alle Arti (in) Contemporanee, l'associazione Officina Teatro si prepara alla Stagione Teatrale 2014-2015, con 14 spettacoli, dall' 11 Ottobre al 26 Aprile 2015, ospitate nello spazio Off dell'associazione, di circa 90 posti, ricavato da una vecchia fabbrica dismessa in Via degli Antichi Platani 10 a San Leucio di Caserta.
Il primo appuntamento è previsto per l'11 ed il 12 Ottobre,con inizio alle 21.00 il sabato e alle 19.00 la domenica .Va in scena, infatti, ORFEO ed EURIDICE che si avvale della regia e della drammaturgia del celebre regista argentino Cesar Brie, interrogando lo spettatore sulla forza e la grandezza del sentimento d'amore. La forza e la poesia del mito si intrecciano con due temi controversi, quali l'accanimento terapeutico e l'eutanasia. Con Giacomo Ferraù e Giulia Viana, musiche Pietro Traldi, costumi Anna Cavaliere, disegno luci Sergio Taddo Taddei.
Questi tutti gli appuntamenti della stagione:
Il 25 e 26 Ottobre I FRATELLI DALLA VIA presentano MIO FIGLIO ERA COME UN PADRE PER ME spettacolo vincitore del Premio Scenario 2013 del Premio Hystrio Castel dei Mondi.
L'1 e 2 Novembre NIDO DI RAGNO MANIACI D'AMORE presentano ANGELI E NO di e con Francesco d'Amore e Luciana Maniaci
Il 15 e 16 Novembre TEATRODILINA presenta BANANE (un quasi road movie per quattro attori, un cane e alcune casse sparpagliate).
Il 29 e 30 Novembre MAC E BETH di e con Alberto Astorri e PaolaTintinelli
Con le festività natalizie, dal 19 Dicembre al 6 gennaio 2015, OFFICINA TEATRO presenterà Il MANGIAFUOCO-LA Compiacenza delle creature di Terra e di Legno, per l' ideazione e Regia Michele Pagano, laiuto regia Maria Macri e costumi di Pina Raucci.
Il 24 e 25 Gennaio IL CASTELLO DI SANCIO PANZA presenta DUE PASSI SONOdi Carullo – Minasi, uno spettacolo vincitore del Premio Scenario per Ustica 2011. del Premio In-box 2012 e della 5° Edizione del Premio internazionale Teatro Nudo di Teresa Pomodoro -2013.
Il 7 e 8 febbraio calcherà il palcoscenico leuciano INTERNO 5 con L'ANIMA BUONA DI LUCIGNOLO per la regia di Luca Saccoia.
MARINA COMMEDIA rappresenterà lo spettacolo CANTE E SCHIANTE il 21 e 22 Febbraio, con una performance in lettura tratta da "'A Sciaveca" (premio Tondelli 2007) di (e con) Mimmo Borrelli.
Dal 27 Febbraio all'8 Marzo LE SANTE, 17 donne che vogliono Vincere...con l' ideazione e regia Michele Pagano.
21 e 22 Marzo, uno spettacolo con il patrocinio di Roma Capitale , BLUE DESK CON IL SOSTEGNO DI CARROZZERIE N.O.T. rappresenterà L'UOMO NEL DILUVIOdi Simone Amendola e Valerio Malorni, Vincitore Premio In Box 2014 e Finalista Premio Scenario 2013
28 e 29 Marzo con REQUIEMAPULCINELLA, esito#1 della Scuola Elementare del Teatrolaboratorio permanente di arti sceniche ideato e diretto da Davide Iodice di e con Damiano Rossi dj set Ivan Alfio Sgroi live electronics Giuseppe Pisano, cura e organizzazione Michele Vitolini
11 12 Aprile 2015 Il PROGETTO BROCKENHAUS E l' ASSOCIAZIONE SOSTA PALMIZIentreranno in scena con DI GIULIETTA E DEL SUO ROMEO, con Elisa Canessa – Federico Dimitri – Antonio Ghezzani, per la regia Federico Dimitri, musica dal vivo Antonio Ghezzani, fantocci realizzati da Fabrizio Del Moro e disegno luci Marco Oliani
La chiusura è per il 25 ed 26 Aprile con LORO, Storia vera del più famoso caso di rapimento alieno in Italia (menzione speciale "Franco Quadri" al premio Riccione per il teatro 2013) di Maurizio Patella, con il sostegno di Kilowatt Festival e Scarlattine Teatro.
Officina Teatro si propone sempre più come spazio formativo ed accogliente per gli amanti delle arti e del teatro di ogni generazione, con un pubblico che, ormai, varca i confini casertani.
Info e prenotazioni info@officinateatro.com
www.officinateatro.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Via la Stagione Teatrale 2014-2015 di Officina Teatro

CasertaNews è in caricamento