rotate-mobile
Cultura

Nuova illuminazione della facciata esterna della Reggia e dei giardini antistanti: ok dalla giunta Del Gaudio

Caserta - "Manteniamo l'impegno, condiviso con convinzione con la Regione Campania, di realizzare con il Forum Universale delle Culture anche iniziative materiali a miglioramento della Città. Con l'illuminazione artistica della Reggia e dei...

"Manteniamo l'impegno, condiviso con convinzione con la Regione Campania, di realizzare con il Forum Universale delle Culture anche iniziative materiali a miglioramento della Città. Con l'illuminazione artistica della Reggia e dei giardini antistanti assolviamo con una nuova azione concreta all'esigenza di promuovere e valorizzare il nostro principale monumento. Ringrazio il Governatore Stefano Caldoro, l'assessore regionale Caterina Miraglia, gli assessori Felicita De Negri e Pasquale Napoletano per l'impegno speso a favore di questo risultato". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, commentando l'approvazione di una delibera di giunta che dà il via all'esecuzione dell'impianto di illuminazione della facciata della Reggia e dei giardini antistanti.
"Entro settembre - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Palmiero - la facciata della Reggia e i giardini antistanti saranno illuminati da 24 fari di nuova tecnologia e con la possibilità di diverse colorazioni, che saranno installati sui due emicicli opposti al monumento. Il finanziamento previsto all'interno della programmazione casertana del Forum delle Culture permetterà un intervento di manutenzione straordinaria definito secondo le più moderne tecnologie che darà nuova luce e visibilità alla Reggia e l'opportunità di una fruizione più sicura dell'area ai turisti e a tutti i casertani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione della facciata esterna della Reggia e dei giardini antistanti: ok dalla giunta Del Gaudio

CasertaNews è in caricamento