menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
090955_Grease

090955_Grease

Ultimo atto dell'ottava edizione della 'Festa della Musica'

Santa Maria a Vico - E' in programma martedì 15 luglio alle 18.30 il secondo ed ultimo atto dell'ottava edizione della "Festa della Musica"", organizzata dall'associazione "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico, con il patrocinio...

E' in programma martedì 15 luglio alle 18.30 il secondo ed ultimo atto dell'ottava edizione della "Festa della Musica"", organizzata dall'associazione "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Nel piazzale antistante la sede dell'accademia in via Nazionale si terrà il concerto di Musica Classica e da Camera, a cura degli alunni della sezione Classica.
L'evento arriva a pochi giorni dal grande successo del concerto tenutosi in piazza Roma lo scorso 2 luglio. Proprio in quella sede, ci fu un gustoso antipasto con brani di Telemann, Schubert ed un classico della musica napoletana: 'Marechiaro'.

«Come oramai da tradizione - ha detto il presidente dell'associazione "Fa Re Musica", Daniele Dogali - abbiamo deciso di dividere l'evento della "Festa della musica" in due eventi. Ma non perché riguardano pubblici ed allievi diversi, anzi. Ma perché la nostra accademia sta diventando sempre più grande e non riusciamo a far esibire tutti nell'arco di una serata. Per questo non possiamo che ringraziare i genitori di "Fa Re Musica": sono sempre di più a credere in quello che facciamo».
Ma gli appuntamenti estivi con "Fa Re Musica" non finiscono qui. E' in programma lunedì 21, a partire dalle 21, presso l'Hopera café di Capua, il concerto di Alain Caron. Caron sarà accompagnato da Michele di Toro al piano, Claudio Romano alla batteria ed alla chitarra da Ciro Manna, maestro del corso di chitarra avanzato all'accademia santamariana. Per info e prenotazioni su questo appuntamento: info.musicevent@libero.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento