rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Mondragone

Menti Colorate da' il via al tour letterario del 2014

Mondragone - Il Collettivo artistico "Menti Colorate" dà il via al tour letterario del 2014, con le prime due date: la prima a Napoli il 25 Gennaio presso l'Archeobar-Caffè Letterario di via Mezzocannone, l'altra il 26 Gennaio al Plaza Cafè di...

Il Collettivo artistico "Menti Colorate" dà il via al tour letterario del 2014, con le prime due date: la prima a Napoli il 25 Gennaio presso l'Archeobar-Caffè Letterario di via Mezzocannone, l'altra il 26 Gennaio al Plaza Cafè di Piazza Umberto a Mondragone. La formazione includerà i membri del collettivo Claudio Landi, Cristian Mezzo, Salvatore Valente e Quisilio Miraglia accompagnati dai musicisti Andrea Capuano e Antonio Buonaugurio, rispettivamente alla chitarra acustica e alla tromba, stessa formazione che li vede protagonisti alle selezioni MArteLive Letteratura, per proporre al pubblico un viaggio attraverso letture inedite e altre di grandi scrittori contemporanei.
Lo spettacolo è intitolato "L'ala e il fango" e prende il nome dalla raccolta di scritti dei quattro autori del collettivo "Menti Colorate", presentata al MArte Live."L'abbiamo definito come reading letterario musINKantato poiché sarà forte la componente musicale, oltre a diverse canzoni usate come intermezzi della serata. In un'unica parola abbiamo voluto sintetizzare gli elementi della musica di accompagnamento, dell'inchiostro (INK!), e delle canzoni."
Un laboratorio di sintesi tra parole e musiche per una esperienza unica da non perdere."Stiamo lavorando per fissare altre date per i prossimi mesi, cercando locali che si prestano a questa tipologia di evento sicuramente singolare con contenuti prevalentemente inediti. Oltre agli spettacoli ci stiamo concentrando anche su progetti in studio per arrivare alla registrazione dei brani. Dopo due anni di esperimenti e laboratori è arrivata l'ora di fornire al progetto una visione più ampia. Sicuramente un nuovo punto di partenza".
DATE:SABATO 25 GENNAIO: ARCHEOBAR CAFFÈ LETTERARIO - VIA MEZZOCANNONE 101bis - NAPOLIDOMENICA 26 GENNAIO: PLAZA CAFÈ - PIAZZA UMBERTO I - MONDRAGONE (CE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menti Colorate da' il via al tour letterario del 2014

CasertaNews è in caricamento