rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Boom di presenze per gli eventi del weekend in citta', la soddisfazione dellamministrazione comunale

Santa Maria Capua Vetere - "E' stato un fine settimana ricco di appuntamenti, con migliaia di persone che hanno approfittato degli eventi organizzati in città". A dichiarare la propria soddisfazione sono gli assessori Paolo Busico e Giuseppe...

"E' stato un fine settimana ricco di appuntamenti, con migliaia di persone che hanno approfittato degli eventi organizzati in città". A dichiarare la propria soddisfazione sono gli assessori Paolo Busico e Giuseppe Rinaldi, che aggiungono: "L'intera amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, sta lavorando per assicurare ai sammaritani una serie di iniziative estive, specialmente nei weekend. Il ringraziamento va a tutti coloro che, con il sostegno del Comune, hanno organizzato e promosso gli eventi, impegnandosi per la loro perfetta riuscita".
Durante lo scorso weekend, infatti, la città di Santa Maria Capua Vetere ha fatto registrare un boom di presenze, grazie soprattutto a quattro eventi: l'apertura notturna dell'anfiteatro con le osservazioni guidate delle stelle, la mostra motoristica davanti lo stesso monumento, lo Street Hoop Tournament nel playground di basket in via Lussemburgo e la festa gastronomica che per tre giorni ha animato la villa comunale."Si tratta – concludono Busico e Rinaldi – di eventi rivolti a diversi tipi di pubblico, proprio a testimonianza dell'impegno rivolto a quante più persone possibile. E così i giovani hanno affollato il playground per il torneo di basket e gli eventi musicali collaterali; centinaia di famiglie sono state in villa comunale godendosi le serate con buon cibo, spettacoli e attrazioni; gli appassionati hanno approfittato delle suggestive aperture notturne dell'anfiteatro e delle osservazioni della volta celeste guidate da esperti astronomi, nonché dell'esposizione di auto e moto d'epoca nello stesso suggestivo contesto. E' su questa linea che bisogna insistere, con il contributo di tutte le associazioni e le risorse presenti sul territorio, associazioni e risorse che il Comune intende valorizzare sempre più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze per gli eventi del weekend in citta', la soddisfazione dellamministrazione comunale

CasertaNews è in caricamento