rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Traviata in Piazza Matteotti: lomaggio di Caserta a Giuseppe Verdi

Caserta - Nell'ambito delle celebrazioni del bicentenario della nascita di GiuseppeVerdi, ritorna la Traviata a Caserta. Sul suggestivo palco di piazza Matteotti,agorà allestita per la rappresentazione estiva del cartellone artistico-culturale...

Nell'ambito delle celebrazioni del bicentenario della nascita di GiuseppeVerdi, ritorna la Traviata a Caserta. Sul suggestivo palco di piazza Matteotti,agorà allestita per la rappresentazione estiva del cartellone artistico-culturale casertano, alle ore 21 di domenica 1 settembre un cast di artisti diassoluto livello metterà in scena la celeberrima opera del Maestro di Bussetoin tre atti per la regia di Gianmaria Romagnoli.
Tra i cantanti spiccano il soprano Fernanda Costa nel ruolo di Violetta ed iltenore Francesco Malapena nel ruolo di Alfredo; l'Orchestra della Repubblica diUdmurtia e il coro del Teatro Lirico di Craiova (in totale 120 elementi)saranno diretti del M° Leonardo Quadrini.La direzione artistica è affidata al M° Tiziano Citro.
L'evento è organizzato dalla Cooperativa Musicainsieme di Benevento incollaborazione con l'Associazione Rachmaninov di Mercato S.Severino (SA)."La messinscena della Traviata in piazza Matteotti vuole essere un omaggio diCaserta a Giuseppe Verdi ed un'occasione per avvicinare l'opera lirica all'ampio pubblico di appassionati casertani", dice il direttore artistico maestroTiziano Citro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traviata in Piazza Matteotti: lomaggio di Caserta a Giuseppe Verdi

CasertaNews è in caricamento