rotate-mobile
Cultura

Al via la sesta edizione della rassegna nazionale delleditoria Un libro sotto le stelle

Maiori - Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento estivo "Un Libro sotto le Stelle" curato dall'Associazione "Meridiani" con il patrocinio del Comune di Maiori nella straordinaria cornice della Costiera Amalfitana.L'evento, che festeggia la sua...

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento estivo "Un Libro sotto le Stelle" curato dall'Associazione "Meridiani" con il patrocinio del Comune di Maiori nella straordinaria cornice della Costiera Amalfitana.
L'evento, che festeggia la sua sesta edizione, vedrà l'intervento di molti relatori e partner di respiro nazionale: da Pino Blasi (giornalista Rai), Edmondo Gallo (direttore del centro formativo professionale Tecnoscuola); Peppe Iannicelli (giornalista e scrittore); Luigi Merola (presbitero e scrittore); Nicola Mozzillo (direttore dipartimento melanoma, tessuti molli Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli – Fondazione Pascale); Natalia Nurzia (imprenditrice aquilana); Agostino Pedone (presidente onorario dell'Associazione Meridiani); Pietro Pezzolla (giornalista); Giuseppe Scanni (giornalista) a Carlo Verna (inviato Rai).
Obiettivo della Manifestazione è quello di creare momenti di incontro e riflessione sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Per quattro giorni la Costiera diventa sede di dibattito, un laboratorio di idee e di confronto con il Pubblico. Ogni giornata è dedicata ad uno o più argomenti tesi a mettere in evidenza realtà creative capaci di sviluppare economia e cultura. Si parlerà di Istruzione, Ricerca, Turismo, di come le scuole, gli educatori, i promotori culturali possano insegnare la creatività ai giovani e spingerli a rinnovare il Paese.
La kermesse, che è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso i Giardini di Palazzo Mezzacapo del Comune di Maiori (Sa) a cui hanno preso Mario Piscopo, consigliere delegato alla cultura del Comune di Maiori, Alfonso Giarletta, socio dell'Associazione "Meridiani", Edmondo Gallo, direttore del centro formativo Tecnoscuola e Pietro Pezzolla, giornalista, avrà inizio mercoledì 28 agosto con la presentazione del libro il colore dell'inferno. Non farci entrare la tua anima… (GUIDA Editore) di Antonio del Monaco, psicologo, sociologo e direttore del Centro di Ascolto A.Na.Vo..
Giovedì 29 agosto presentazione del cofanetto Donne che non tremano (DANILO MONTANARI Editore) di Ilaria Iacoviello, giornalista SkyTg24 e Giampiero Corelli, fotoreporter. Grande attesa per venerdì 30 agosto per la presentazione del libro Giorgio Napolitano. La traversata da Botteghe Oscure al Quirinale (RIZZOLI Editore) del giornalista Paolo Franchi. Sabato 31 agosto conclusione della manifestazione affidata ad Annalisa Angelone, giornalista Rai, con il suo ultimo lavoro Rossa lava di fuoco. Storie d'amore all'ombra del Vesuvio e in costiera (TULLIO PIRONTI Editore) con letture di Brunella Caputo ed interventi musicali di Luca Pugliese.Gli incontri avranno inizio alle ore 21,45 sul lungomare Amendola all'interno anfiteatro.
L'appuntamento estivo vedrà rinnovata la collaborazione con l'Esercito Italiano, che farà tappa con gli Info Team sulle spiagge della divina costiera mercoledì 28 agosto e, nella stessa serata, interverrà a corollario della sesta edizione della rassegna dell'editoria nazionale "Un libro sotto le stelle". Contestualmente alla manifestazione, presso l'Hotel Pietra di Luna, saranno esposte le opere dell'artista salernitano Giuseppe Carabetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la sesta edizione della rassegna nazionale delleditoria Un libro sotto le stelle

CasertaNews è in caricamento