rotate-mobile
Cultura Pietravairano

Itinerari Barocchi in Terra di Lavoro...tra Napoli e Vienna

Pietravairano - Proseguono gli itinerari Barocchi dell'Orchestra da Camera di Caserta , nel cui ambito particolare rilievo assume il ciclo Johan Baptist Vanhal / un boemo a Vienna tra Haydn e Schubert . Venerdì 13 dicembre alle ore 19.30 presso...

Proseguono gli itinerari Barocchi dell'Orchestra da Camera di Caserta , nel cui ambito particolare rilievo assume il ciclo Johan Baptist Vanhal / un boemo a Vienna tra Haydn e Schubert .
Venerdì 13 dicembre alle ore 19.30 presso la Chiesa di S. Eraclio di Pietravairano e Domenica 15 dicembre alle ore 11.30 presso la Chiesa di S. Francesco di Caiazzo, l'Ensemble Vanhal dell'Orchestra da Camera di Caserta (Fabio d'Onofrio /oboe, Giuseppe Guida e Vincenzo Azzolini / violini, Fernando Ciaramella / viola, Raffaele Sorrentino / violoncello, Ottavio Gaudiano / Contrabbasso) eseguirà, con strumenti d'epoca e in prima moderna, Il Trio in la maggiore Op. 17 n.1 per 2 violini e violoncello e il Quartetto in fa maggiore Op.7 n.1 per oboe, violino, viola e violoncello di Johan Baptist Vanhal, il Duetto in mi bemolle maggiore per viola e contrabbasso di Carl Ditters von Dittersdorf, il Divertimento in do maggiore per oboe, viola e contrabbasso P. 98 di Michael Haydn e il Quartetto in re maggiore op.2 n.2 per archi del napoletano Antonio Sacchini.
Il Ciclo, omaggio a Johann Baptist Vanhal in occasione del bicentenario della morte, si inserisce in un più ampio itinerario dall'Orchestra da Camera di Caserta attraverso le scuole musicali di Napoli, Vienna, Praga e Mannheim caratterizzato dal recupero di brani inediti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itinerari Barocchi in Terra di Lavoro...tra Napoli e Vienna

CasertaNews è in caricamento