rotate-mobile
Cultura Casal di Principe

Parte la VII edizione del Festival del Teatro Tutti insieme appassionatamente, promosso da Agrorinasce

Casal di Principe - Ci siamo, anche quest'anno parte la nuova edizione del festival teatrale 'Tutti insieme … appassionatamente', che come molti sanno ormai si realizza all'interno del Teatro comunale di Casal di Principe, realizzato su un bene...

Ci siamo, anche quest'anno parte la nuova edizione del festival teatrale 'Tutti insieme … appassionatamente', che come molti sanno ormai si realizza all'interno del Teatro comunale di Casal di Principe, realizzato su un bene confiscato a Francesco Schiavone, Sandokan.
"Pur tra continue difficoltà finanziarie e gestionali è diventato uno dei più importanti eventi culturali di Casal di Principe e dei Comuni soci di Agrorinasce - afferma l'Amministratore Delegato di Agrorinasce Giovanni Allucci –. Per noi tutti, per i cittadini spettatori e per le compagnie amatoriali che ogni anno si esibiscono è un appuntamento irrinunciabile. Quest'anno arricchiremo le attività culturali del Teatro anche con la Scuola di recitazione, che è stata assegnata all'Associazione Officina dei Guitti, dell'attore teatrale Yuri Monaco."
E' il settimo anno consecutivo della stagione teatrale 'Tutti insieme …. Appassionatamente', e coincide con il settimo anno di vita del Teatro delle Legalità di Casal di Principe, a testimonianza della vitalità che si riesce ad attivare in tutti i beni confiscati alla camorra amministrati da Agrorinasce che comincia l'anno con la Scuola di Teatro che è stata aggiudicata per i prossimi due anni all'Associazione l'Officina dei Guitti, presieduta da Yuri Monaco, attore teatrale emergente presente in molti spettacoli di cabaret a Napoli e in Italia.
In calendario otto spettacoli, sette della tradizione napoletana con compagnie locali e, tanto cabaret con la II° edizione del "Festival del Cabaret", con premi finali per la migliore compagnia e i migliori attori. Il successo della scorsa edizione ha convinto gli organizzatori a puntare anche sulla seconda edizione del festival del cabaret, con la rinnovata formula del 'vedi, vota, vince', un modo simpatico per rendere partecipi in modo attivo gli spettatori. I prezzi, come sempre molto contenuti, con abbonamenti a soli 25 €, per l'intera rassegna teatrale, fatta eccezione per il festival del Cabaret in cui è prevista la formula dell' Uscita a Cappello, con pagamento offerto dal pubblico a fine serata in base all'indice di gradimento.
"C'è tanto lavoro dietro alla realizzazione di questa kermesse – afferma il dott. Andrea Cioce, responsabile del teatro e coordinatore tra Agrorinasce e le compagnie del territorio - . Si inizia già dalla prima settimana di Settembre con le riunioni organizzative e gli inviti alle realtà associative che intendono partecipare alla rassegna. Noto con soddisfazione che oramai la rassegna teatrale ha varcato di gran lunga i confini territoriali del consorzio Agrorinasce, dato di fatto avendo quest'anno ricevuto richiesta di inserimento in rassegna di compagnie provenienti da Caserta, Napoli, Capua ed anche oltre. In particolar per la nuova rassegna volevo ringraziare i referenti di alcune compagnie locali, come Augusto Fontana e Italia Santagata, e con loro che da Settembre abbiamo formato un equipe di coordinamento per decidere subito il da farsi ed intervenire in alcuni aspetti deficitari degli anni passati. In questi giorni di feste natalizi, usciremo con la campagna pubblicitaria, organizzando stand di informazione e dove sarà possibile acquistare l'abbonamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la VII edizione del Festival del Teatro Tutti insieme appassionatamente, promosso da Agrorinasce

CasertaNews è in caricamento