rotate-mobile
Cultura Maddaloni

Ivan Montanaro presenta 'Diario Di Uno Schizofrenico' edito da Tullio Pironti

Maddaloni - Venerdì 12 ottobre 2012, ore 18:30 sarà presso Hamletica libri, di Maddaloni, lo scrittore Ivan Montanaro con: Diario Di Uno Schizofrenico edito da Tullio Pironti. A discuterne con l'autore ci sarà Floriana Figliomeni dell'associazione...

Venerdì 12 ottobre 2012, ore 18:30 sarà presso Hamletica libri, di Maddaloni, lo scrittore Ivan Montanaro con: Diario Di Uno Schizofrenico edito da Tullio Pironti. A discuterne con l'autore ci sarà Floriana Figliomeni dell'associazione Artemisia.
È la storia di un ragazzo fra malinconia, farmaci, corde di contenimento, ricordi d'infanzia e storie d'amore; un tempo indefinito passa nel ricordo di se stesso e nella crescita della consapevolezza della vita quotidiana in un reparto psichiatrico."Oggi ho preso troppe pillole mi sa, o forse no. La testa mi gira e vivo cartoni animati. Ti salverò, mia principessa, ti salverò da me. Hai fatto bene ad andartene, chi ero io per starti vicino? Il nostro amore che nelle tue parole era enorme si è spento in una litigata. Sono rimasto solo, solo di te, non so dove sei, posso solo immaginarlo. Immaginarlo mi fa malissimo. Ho bisogno di bere. Vado in cucina e chiedo all'infermiere un po' d'acqua. La tracanno. Forse avrei bisogno di aria. Comincia anche a fare freddo in questo ottobre assurdo. Mi sento solo e io ho il terrore della solitudine. Non vedo l'ora che arrivi mamma e mi porti la cioccolata".Un ragazzo che come tanti, soffrendo l'esperienza della vita, si trova catapultato in una realtà aliena: un reparto psichiatrico. Questo libro è un diario di bordo per provare a seguire la rotta.

Lo scrittore
Ivan Montanaro è napoletano del 1978. Dopo la laurea in Sociologia è stato redattore per il «Maurizio Costanzo Show» ed ha collaborato alla realizzazione della trasmissione «Orlando» per La7. Ha anche lavorato nel Comitato italiano per il World Food Programme e per il Volontariato Italiano per lo sviluppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan Montanaro presenta 'Diario Di Uno Schizofrenico' edito da Tullio Pironti

CasertaNews è in caricamento