Cultura

Al Real Belvedere di San Leucio Salemme presenta Il Diavolo Custode

Caserta - Sabato 28 luglio 2012 alle ore 21.00 presso il Real Belvedere di San Leucio sarà rappreentata "Il Diavolo Custode", la nuova commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme. Ad affiancare l'attore e regista napoletano ci saranno Nicola...

084640_vincenzo_salemme_il_diavolo_custode

Sabato 28 luglio 2012 alle ore 21.00 presso il Real Belvedere di San Leucio sarà rappreentata "Il Diavolo Custode", la nuova commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme. Ad affiancare l'attore e regista napoletano ci saranno Nicola Acunzo, Domenico Aria, Floriana De Martino, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino, Giovanni Ribò. Scene Alessandro Chiti; Costumi Mariano Tufano; Musiche Antonio Boccia; Luci Umile Vainieri.
"Ho voluto fare - spiega Salemme - uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perchè se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità.Perchè diciamoci la verità, ci lamentiamo spesso con l'universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a dirci: "vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?".Ecco questo è il tipo di domande che vorrei farmi insieme a voi ridendo un po', senza cattiveria e senza paura, su noi stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Real Belvedere di San Leucio Salemme presenta Il Diavolo Custode

CasertaNews è in caricamento