Venerdì, 14 Maggio 2021
Cultura

Mercoledi' 30 aprile Luciano Galassi con 'Asso 'e coppe' alla Spartaco

Santa Maria Capua Vetere - Dopo essersi dedicato alle donne nel precedente saggio Le zandraglie, Luciano Galassi offre un'ampia selezione delle ingiurie napoletane prevalentemente rivolte agli uomini nel nuovo libro "Asso 'e coppe" (edizioni...

Dopo essersi dedicato alle donne nel precedente saggio Le zandraglie, Luciano Galassi offre un'ampia selezione delle ingiurie napoletane prevalentemente rivolte agli uomini nel nuovo libro "Asso 'e coppe" (edizioni Kairós). L'appuntamento, della serie "Scrittori in carta e ossa. Una sera con?", è per mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 18, presso la Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (CE). A Paolo Laudisio il compito di introdurre il libro e "sfruculiare" l'autore.

Il libro
Secondo il suo stile ormai collaudato, Galassi propone una selezione di contumelie nelle quali la ferocia dell'offesa non è mai disgiunta da un'ironia assidua e costante, iperbolica e spaccona, inverosimile e barocca, colorita e irriverente più che demolitrice, quasi a voler sorridere con l'ingiuriato per gli strabilianti prodotti di una fantasia e di una creatività le cui invenzioni, in materia, attingono sempre a quel grande teatro disordinato e a tratti surreale che è il tessuto antropologico della civitas neapolitana.

L'autore in carta e ossa
Luciano Galassi, napoletano, manager a riposo, appassionato di letteratura e di lingua napoletana. Collabora con le riviste on line "Napoli punto a capo", "Il mondo di Suk" e "Vesuvio web" in cui pubblica racconti, poesie e articoli sulla cultura napoletana. Amante dei giochi di parole, da anni è collaboratore esterno della "Settimana Enigmistica" per "La pagina della Sfinge". Ha già pubblicato - nella collana "All'ombra del vulcano" - «Wellerismi napoletani», «'O mellone chino 'e fuoco», «Acqua 'e maggio», «Le zandaglie» e «Mannaggia Bubbà» (tutti ed. Kairòs).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledi' 30 aprile Luciano Galassi con 'Asso 'e coppe' alla Spartaco

CasertaNews è in caricamento