rotate-mobile
Cultura

'Castello Arte Festival': successo per la due giorni di eventi

(Castello Matese) E' molto soddisfatta l'Amministrazione Comunale di Castello del Matese. La due giorni interamente dedicata al Castello Arte Festival, nonostante qualche nuvola ed un breve tentativo di pioggia autunnale, ha portato...

(Castello Matese) E' molto soddisfatta l'Amministrazione Comunale di Castello del Matese. La due giorni interamente dedicata al Castello Arte Festival, nonostante qualche nuvola ed un breve tentativo di pioggia autunnale, ha portato nell'incantevole borgo matesino numerosi visitatori. A volere fortemente la manifestazione il Sindaco, Antonio Montone, insieme agli Assessori Antonio D'Abbraccio e Antonio Di Roberto e a tutta l'Amministrazione.
L'evento, realizzato con il cofinanziamento dalla Comunità Europea nell'ambito dell'incentivazione di attività turistiche misura 313, rientra in una serie di iniziative volte alla promozione turistica del piccolo Comune, che, oltre all'elaborazione del materiale cartaceo presentato questo week-end, prevede la riqualificazione della rete sentieristica comunale e l'installazione in più punti del centro storico ed in località Miralago di totem multimediali fruibili da cittadini e visitatori.
Nella due giorni di CASTELLO ARTE FESTIVAL numerosi sono stati gli eventi organizzati. Momenti clou le presentazioni, alla presenza degli autori, di due splendide pubblicazioni: la Guida Turistica di Castelllo del Matese a cura degli architetti Paola Campanella e Sandro Furno, ed il libro "L'Aquila Reale: un'icona per il Matese" di Maurizio Frassinet, Elio Esse e Danila Mastronardi.
Molto emozionante è stata anche la premiazione del Concorso "Disegna il tuo Castello": i giovani alunni delle scuole cittadine sono stati invitati ad elaborare slogan e disegni promozionali del proprio Comune. Il risultato sono state delle splendide e simpatiche cartoline degne di grandi artisti contemporanei.
La serata del sabato è stata poi allietata da "Oltre la linea – itinerari regionali di danza",a cura del centro musicale Pro Arte. Ad esibirsi le compagnie "Uroburoteatrodanza" di Napoli e "Excursus" e "Akerusia danza" di Roma. Nella serata della domenica, invece, la sezione CAI di Piedimonte Matese ha organizzato la presentazione delle attività di arrampicata su roccia nel Parco Regionale del Matese. Oltre a numerose associazioni locali, ed a tutti i visitatori, erano presenti il Presidente della Comunità Montana del Matese Fabrizio Pepe ed i Presidenti del Parco Regionale di Roccamonfina e della riserva della Foce del Garigliano, nonchè il Sindaco di San Gregorio Matese Giuseppe Mallardo. A terminare il tutto in bellezza, buffet di prodotti tipici di Castello del Matese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Castello Arte Festival': successo per la due giorni di eventi

CasertaNews è in caricamento