rotate-mobile
Cultura

Leuciana Festival, il Bis di Luca Carboni

Caserta - "Grazie San Leucio, grazie Caserta. E' per me un onore stare su questo palco in un posto così meraviglioso ed è un piacere partecipare alla quindicesima edizione del Leuciana Festival". Così ha esordito Luca Carboni all'inizio della sua...

"Grazie San Leucio, grazie Caserta. E' per me un onore stare su questo palco in un posto così meraviglioso ed è un piacere partecipare alla quindicesima edizione del Leuciana Festival". Così ha esordito Luca Carboni all'inizio della sua esibizione nel Belvedere di San Leucio, tappa del suo tour" Fisico & Politico".
Ad accompagnare il cantautore bolognese, oltre alla sua band, un coro, improvvisato ma prontissimo, di spettatori entusiasti, che hanno intonato le sue canzoni mostrando di conoscere testi, sonorità e ritmi. Da la mia citta' a "Ci Stiamo Sbagliando", a "Sarà Un Uomo". E ancora "Persone Silenziose", "C'è Sempre Una Canzone2, passando per altri successi come Silvia Lo Sai, Farfallina, Inno Nazionale (con tutti in piedi a ballare sotto il palco e le stelle di San Leucio) per concludere un "concerto antologia" con Ci Vuole Un Fisico Bestiale, salutata da una calorossima risposta degli oltre mille spettatori (evento sold out) ai lunghi ed intensi applausi CARBONI ha risposto concedendo due bis: Mare Mare e Vieni A Vivere Con Me, mentre il pubblico (moltissimi i fans arrivati da tutta la Regione e anche dalla Puglia e dal Lazio) immortalava la serata con lunghe sequenze di scatti fotografici. Leuciana Summer Festival, organizzato dalla Città di Caserta con il contributo della Regione Campania e dell'Unione Europea per la direzione artistica di Donato Tarataglione, inanella così il suo "bis", trasformando la Rassegna in un continuo vortice di emozioni, concerto dopo concerto, e ogni singola canzone in una esperienza esaltata dallo splendido gioco di luci dello "skyline" fotografico che domina sul palco e dall'acustica perfetta in ogni angolo della location.
Una serata indimentivcabile, che ha trasformato il Cortile dei Serici (ma il concerto si poteva seguire anche sul maxischermo collocato nel Cortile di Re Ferdinado – moltissimi i fans che all'esterno hanno fatto eco agli applausi), in una enorme sala da ballo che resterà neglio occhi di tutti."Un momento di grande festa per San Leucio, la sua gente, la Città di Caserta" ha detto l'Assessore al Turismo Pasquale Napoletano "i numeri delle prime due giornate di Festival sono già un grande successo: quasi tremila persone a sera, tra evento ed appuntamenti collaterali sono un numero senza precedenti, che darà ragione alla politica del 'FREE' e premia lo sforzo di quanti hanno creduto e lavorasto in questa Rassegna".
E, intanto, domani 27 si continua con Enrico Ruggeri. E poi, a seguire NOEMI (27.07), RON (28.07), Samuele Bersani (29.07), Avion Travel (30.07).

I pochi biglietti rimasti in vendita per il concerto di Enrico Ruggeri, dal valore "simbolico" di 2 euro + D.P. con posto unico numerato, sono ancora disponibili presso Ticketteria (0823 353336) di Via Gemito 81 a Caserta o su www.go2.it.Per tutte le altre informazioni www.leucianasummerfestival.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leuciana Festival, il Bis di Luca Carboni

CasertaNews è in caricamento