rotate-mobile
Cultura

Estate alla Reggia di Portici: campi didattici per bambini a chiusura della scuola

Portici - Il 2013 potrà essere ricordato sicuramente come un anno felice per la residenza borbonica di Portici. E' in via di approvazione, infatti, una convenzione tra la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, la...

Il 2013 potrà essere ricordato sicuramente come un anno felice per la residenza borbonica di Portici. E' in via di approvazione, infatti, una convenzione tra la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, la Soprintendenza B.A.P.S.A.E. di Napoli e Provincia di Napoli, la Provincia di Napoli, e le due strutture universitarie dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", il Dipartimento di Agraria e il Centro Museale "Musei delle Scienze Agrarie"- MUSA, per la valorizzazione e fruizione pubblica della Reggia di Portici. Tale convenzione troverà specifica attuazione a partire dal prossimo autunno con la realizzazione di un piano di attività didattiche e culturali rivolte a scolaresche, visitatori e turisti.
Nei mesi di giugno e luglio sarà possibile visitare, in alcuni fine settimana, l'Orto Botanico e il Herculanense Museum, insieme ad alcuni ambienti restaurati del Piano Nobile della Reggia. Durante la settimana, invece, saranno organizzati dei campi estivi per i più piccoli, con attività di laboratori didattici e visite guidate, pensati per sviluppare la curiosità ed offrire occasioni di divertimento e conoscenza.Le attività e visite guidate saranno realizzati in collaborazione con Siti Reali Onlus, NeartPolis, Sirecoop, Agrigiochiamo, Natura Sottosopra.
INFO, CONTATTI e PRENOTAZIONI: 081.2532016 - segreteria@centromusa.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate alla Reggia di Portici: campi didattici per bambini a chiusura della scuola

CasertaNews è in caricamento