rotate-mobile
Cultura

Il casertano Massimo Iodice alla finale 'Hair on Stage'

Caserta - Domenica 29 Settembre, appuntamento con la moda Internazionale. Il parrucchiere Casertano Massimo Iodice, anche quest'anno, parteciperà alla finale italiana del concorso "Hair on Stage". La giuria, guidata da Angelo Seminara, astro...

Domenica 29 Settembre, appuntamento con la moda Internazionale. Il parrucchiere Casertano Massimo Iodice, anche quest'anno, parteciperà alla finale italiana del concorso "Hair on Stage". La giuria, guidata da Angelo Seminara, astro nascente dell'hair-styling internazionale e direttore artistico di Davines, eleggerà la miglior proposta creativa ed il miglior talento che andrà a rappresentare l'Italia in occasione del prossimo World Wide Hair Tour 2014. Si tratta dell'esclusivo premio internazionale per giovani talenti, volto a designare il migliore interprete dello stile Davines attraverso esibizioni live. A tale competizione arriveranno tutti i finalisti delle varie nazioni (Davines è distribuita in 60 paesi).
"Grazie – ha commentato Iodice quando ha appreso la notizia – a quanti hanno partecipato e contribuito alla realizzazione del mio progetto, alla Community Davines, ma è sopratutto alle mie clienti che voglio rivolgere un ringraziamento particolare per l'ispirazione e la motivazione che mi trasmettono ogni giorno, e spero di essere io a portare l'Italia nel mondo."
Davines è un marchio made in Italy dedicato al mercato professionale dell'acconciatura che promuove nel mondo prodotti e progetti ispirati alla sostenibilità . Il motto aziendale è "Sostenaible Beauty", Bellezza sostenibile, sostenibilità intesa in tutte le sue forme, rispetto dell'ambiente con pakaging ad impatto zero.
Massimo Iodice, nato a Norimberga il 26 Agosto 1982, si avvicina al mondo dell'hair-styling all'età di 8 anni quando entra per la prima volta in una bottega di barbiere come piccolo aiutante. Determinato a trasformare la sua curiosità in vera passione, all'età di 14 anni decide di frequentare una scuola professionale per Parrucchieri, sostenendo gli studi con l'attività pratica presso uno dei più importanti saloni per donna della Campania. E' proprio qui che ha la possibiltà di affiancare all'attività professionale quella di perfezionamento frequentando numerosi corsi di aggiornamento che gli permettono di apprendere molteplici tecniche di taglio ed acconciatura. Segue le più importanti tendenze moda dettate dai più grandi coiffeur internazionali come Aldo Coppola, Irvine Rusk, Trevor Sorbie ed Anthony Mascolo, solo per citarne alcuni, presso le più importanti Accademie per Parrucchieri come la Rusk, L'Oreal, Wella, Tigi e Davines.
Nel 2008 decide di intraprendere un nuovo percorso, in piena autonomia, aprendo un proprio salone nella città di Caserta, gettando così le basi per una nuova fase di crescita professionale e di sperimentazione. Al passo con le nuove tendenze e tecniche nell'arte dell'hair-styling, cerca sempre di migliorarsi per garantire alla propria clientela il massimo della professionalità e dell'innovazione.
Dal 2011 Massimo Iodice Parrucchiere fa parte del progetto "Multi Space Salon Partner" di una delle più importanti aziende mondiali, leader nella cura dei capelli, la Davines. All'interno del salone, infatti, vengono utilizzati esclusivamente prodotti Davines, realizzati con componenti naturali (fino al 98%) che garantiscono una cura specifica per cute e capelli nel massimo rispetto dell'ambiente.
Nel 2011 e nel 2012 Massimo Iodice ha aderito al progetto LifeGate "Giornata della Bellezza Sostenibile", grazie al quale l'incasso giornaliero del salone è stato interamente devoluto per contribuire al finanziamento del programma di tutela boschiva in Madagascar e di riqualificazione urbana in Italia, diventando così il primo ECO-SALON della Campania (foto Ms Fotografi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casertano Massimo Iodice alla finale 'Hair on Stage'

CasertaNews è in caricamento