rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Di Vietri lancia l'Operazione 10.000: 150 reggiseni per la ricerca artistica

Salerno - E' stata lanciata, in occasione del festival Voci dal Sud di Sant'Arsenio, "l'Operazione 10.000" a cura di Giuseppe Di Vietri. Vincitore del festival Mutarte edizione 2011 con l'opera "Madre Patria", in occasione dei 150 anni dell'Unità...

E' stata lanciata, in occasione del festival Voci dal Sud di Sant'Arsenio, "l'Operazione 10.000" a cura di Giuseppe Di Vietri. Vincitore del festival Mutarte edizione 2011 con l'opera "Madre Patria", in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, Giuseppe montò una bandiera d'Italia utilizzando 150 reggiseni in una chiesa sconsacrata del '1300 di Rofrano comune in provincia di Salerno, sede della rassegna artistica.
Quest'anno l'artista vuole reinterpretare l'opera "Madre Patria" su larga scala a Sant'Arsenio nel corso di Voci dal Sud, lanciando la sfida "Operazione 10.000, dona il tuo reggiseno per la ricerca artistica", <>, dichiara Di Vietri.Il festival di Sant'Arsenio quest'anno si arricchisce, affiancando al grande cartellone musicale (Fabri Fibra, Capossela, Meg, Almamegretta, Jovine, Asian Dub Fundation), un programma artistico, per la direzione artistica di Paolo de Marco, e teatrale, a cura di Egidio Carbone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Vietri lancia l'Operazione 10.000: 150 reggiseni per la ricerca artistica

CasertaNews è in caricamento