rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Gallo Matese

'la Ritrovata Bellezza, II Rassegna di Musica e Teatro di Strada

Gallo Matese - Inebriarsi delle straordinarie bellezze del paesaggio del Matese, dei suoi colori e dei suoi profumi, lasciandosi avvolgere dal silenzio delle valli e scorgere angoli suggestivi e meravigliosi di Gallo Matese.Il Comune di Gallo...

Inebriarsi delle straordinarie bellezze del paesaggio del Matese, dei suoi colori e dei suoi profumi, lasciandosi avvolgere dal silenzio delle valli e scorgere angoli suggestivi e meravigliosi di Gallo Matese.Il Comune di Gallo Matese è lieto invitarLa alla conferenza stampa di presentazione della IIa Rassegna di Musica e Teatro di Strada, dedicato al tema della Ritrovata Bellezza. Dal 20 al 23 agosto performances, concerti, esibizioni e danze animeranno piazze e cortili, in un percorso di scoperta e riscoperta del borgo di Gallo Matese, dei suoi antichi sapori ma soprattutto dei suoi nuovi orizzonti.
Insieme alle iniziative artistiche e culturali, saranno presenti all'interno dell'evento attività "en plein air" legate allo sport, curate dalla UISP (unione italiana sport per tutti). Valorizzare l'offerta culturale e turistica, rafforzare le tradizioni profonde di un luogo ricco di bellezze e di prospettive è l'ambizioso obiettivo della rassegna; un progetto ampio, ricco di contenuti che coinvolge tutto il territorio di Gallo Matese. Eventi che rappresentano un'occasione importante per valorizzare l'architettura della città antica, stimolando la partecipazione e il coinvolgimento degli abitanti della comunità locale e dei numerosi turisti che popolano il piccolo borgo.
Una concezione di riscoperta degli elementi costitutivi degli spazi urbani e di re-invenzione delle tradizioni locali che propone ad un pubblico più vasto la valorizzazione delle risorse storiche, architettoniche, ambientali ed enogastronomiche del territorio. Il progetto RiTorno a Gallo Matese è sostenuto dal Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo delle Aree Rurali e dalla Regione Campania – Assessorato all'Agricoltura. Partner della rassegna RiTorno a Gallo Matese…la Ritrovata Bellezza, è l'Ente Provinciale per il Turismo di Caserta.www.ritornoagallomatese.com
A margine della conferenza, l'Amministrazione Comunale di Gallo Matese proporrà alcuni prodotti tipici del territorio per degustare le classiche produzioni tradizionali del Matese.

Interverranno:
Lucia Ranucci: Commissario Straordinario dell'EPT di Caserta
Giovanni Antonio Palumbo: Sindaco di Gallo Matese
Daniela Nugnes: Assessore all'Agricoltura della Regione Campania
Umberto De Nicola: Presidente del Parco Regionale del Matese
Gabriella D'Ambrosio: Assessore Provinciale alla Cultura
Angelo Stroia: Dir. Artistico della rassegna RiTorno a Gallo Matese
Piero Giani: Presidente Provinciale Comitato UISP

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'la Ritrovata Bellezza, II Rassegna di Musica e Teatro di Strada

CasertaNews è in caricamento