rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

37esimo anniversario della morte di Teresa Musco

Caserta - Viene celebrata Lunedì alle 11 nel duomo di Caserta una messa per ricordare il trentaseiesimo anniversario del trapasso di Teresa Musco, la donna, originaria di Caiazzo, scomparsa a Caserta, dove viveva, in odore di santità il 19 agosto...

Viene celebrata Lunedì alle 11 nel duomo di Caserta una messa per ricordare il trentaseiesimo anniversario del trapasso di Teresa Musco, la donna, originaria di Caiazzo, scomparsa a Caserta, dove viveva, in odore di santità il 19 agosto del 1976. A presiedere la solenne concelebrazione sarà il nuovo Arcivescovo di Capua mons. Salvatore Visco.
Teresa Musco è nota e venerata in tutto il mondo per le sofferenze terrene, le stimmate, la bilocazione con San Pio da Pietrelcina e i tanti miracoli attribuiti alla pia donna, sostenuta con fermezza da una benemerita fondazione presieduta da padre Franco Amico, suo confessore e confidente sin dai primi anni della sua 'seconda vita' casertana, nella modesta dimora di via Battistessa, tuttora visitata da migliaia di fedeli e turisti, provenienti da ogni dove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

37esimo anniversario della morte di Teresa Musco

CasertaNews è in caricamento