menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nelle Librerie Feltrinelli arriva il Libro Sospeso

Napoli - Solo a Napoli poteva nascere un'istituzione come il Caffè Sospeso, per cui una persona, quando entra in un bar per bere un caffè, ne paga due: uno lo beve, e l'altro lo lascia, per l'appunto, in sospeso, a disposizione di chiunque avesse...

Solo a Napoli poteva nascere un'istituzione come il Caffè Sospeso, per cui una persona, quando entra in un bar per bere un caffè, ne paga due: uno lo beve, e l'altro lo lascia, per l'appunto, in sospeso, a disposizione di chiunque avesse voglia o necessità di bere a sua volta un caffè ma non avesse soldi in tasca.
Librerie Feltrinelli, in omaggio a questa antica e nobile usanza, consapevole, certo, della crisi, ma soprattutto animata da uno spirito di gioco, dall'idea di tanti "messaggi in bottiglia" lanciati da un lettore all'altro in quei meravigliosi social network che sono le librerie, ha deciso di sperimentare il Libro Sospeso.

Da mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del libro, a lunedì 5 maggio le Librerie Feltrinelli invitano dunque i loro clienti ad acquistare un "libro sospeso" e lasciarlo al cliente successivo. Il donatore potrà destinare il libro a un uomo, a una donna o a un bambino (un bollino colorato specificherà a chi si era pensato) e potrà personalizzarlo con una sua dedica.
Allo stesso modo chiunque potrà entrare in libreria e, indipendentemente dal fatto di averne a sua volta lasciato uno, potrà chiedere se vi sia un libro sospeso, lasciato in regalo da un cliente precedente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento