rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

XXII edizione del Premio Nazionale Megaris 2013

Pozzuoli - Nell'ambito della XXII edizione del Premio Megaris si svolgerà l'attesa gara di pittura estemporanea. L'evento si svolgerà a Pozzuoli nei giorni 7 ed 8 settembre (dalle ore 10) presso la Darsena.La gara è aperta a tutti gli artisti che...

Nell'ambito della XXII edizione del Premio Megaris si svolgerà l'attesa gara di pittura estemporanea. L'evento si svolgerà a Pozzuoli nei giorni 7 ed 8 settembre (dalle ore 10) presso la Darsena.
La gara è aperta a tutti gli artisti che, con qualsiasi tecnica, si attengano alle seguenti modalità: tela o supporto dalla misura max. di 70x80 correlata di cornice o almeno un listello. Tema libero, ma volendo si può esprimersi con il tema "Aspetti storici e paesaggistici, della Pozzuoli marinaresca". Quota di partecipazione per spese di segreteria ed allestimenti euro 15 (con la quale si riceveranno due copie del libro contenenti le immagini dell'evento).
La prima mostra delle opere avrà luogo dal 10 al 14 settembre al Polo Culturale di Palazzo Toledo in via Rascigno, 29 Pozzuoli. Successivamente i lavori saranno esposti nella sede della Hyundai in via Sauro e nella sede dell'Automobil Club di piazzale Tecchio, Napoli. La premiazione dei vincitori è per il 26 di ottobre al Circolo Nautico Posillipo. I concorrenti riceveranno ristoro da parte dei ristoranti La Tortuga ed il Gozzetto. Sono previsti i seguenti riconoscimenti: ai primi tre classificati saranno assegnati il "Trofeo Megaris per la Pittura"; inoltre sono previsti premi in caso di acquisto delle opere (non sarà inferiore ad euro 300). A tutti i concorrenti sarà rilasciato diploma e medaglia.
Per informazioni: (direttore artistico maestro Antonio Isabettini) -3343079809; presidenza (professor Carlo Postiglione): 081.2392416 - 3388754534 - megaris@inwind.it - 081.662205.Nel programma generale della manifestazione è previsto, inoltre, premio nazionale di poesia in lingua italiana e napoletana, narrativa e assegnazione dei Trofei Megaris. I patrocini sono della Presidenza della Repubblica, Regione, Provincia e Comune di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Comune di Pozzuoli Assessorato alla Cultura, Azienda Cura Soggiorno e Turismo Pozzuoli, Automobile Club Napoli, Università Telematica Pegaso, Art Glace, Intercral Campania. Con la collaborazione della Circoscrizione S. Ferdinando-Chiaia- Posillipo, Associazione Commerciale Borgo Santa Lucia, Regalsport, Consorzio Proteus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XXII edizione del Premio Nazionale Megaris 2013

CasertaNews è in caricamento