rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Convegno: Alfonso Maria de Liguori: un avvocato divenuto santo

Caserta - - Giovedì 19 luglio, ore 17, nella Cattedrale di Caserta Vecchia, si terrà un convegno spirituale sul tema: "Alfonso Maria de' Liguori: un avvocato divenuto santo". L'organizzazione è dell'Unione Giuristi Cattolici di Caserta...

- Giovedì 19 luglio, ore 17, nella Cattedrale di Caserta Vecchia, si terrà un convegno spirituale sul tema: "Alfonso Maria de' Liguori: un avvocato divenuto santo". L'organizzazione è dell'Unione Giuristi Cattolici di Caserta. Intervengono: Don Pietro De Felice, Cancelliere della Diocesi di Caserta e Giudice ecclesiastico; Avvocato Gaetano Iannotta, presidente dell'UGCI di Caserta. Moderatore: Avvocato Massimo Martucci, membro dell'UGCI di Caserta .
L'Unione Giuristi Cattolici Italiani della diocesi di Caserta ha presentato nei mesi scorsi, con il patrocinio della Provincia di Caserta, il convegno di studi sul tema: "Unità d'Italia: quale Risorgimento?" Nell'occasione è stato presentato il libro di Antonio Ciano dal titolo: "I Savoia e il massacro del Sud".Nel maggio scorso, presso la Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta, la stessa associazione haorganizzato un convegno sul tema: "La riforma della professione forense alla luce del D. L. del 24.01.12". Nella stessa occasione l'Avv. Iannotta ha conferito un premio per la professione forense all'Avv. Velia Biggiero. Intanto, dopo la pausa estiva, si terranno altre iniziative - già programmate - a cura dell'Unione Giuristi Cattolici di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno: Alfonso Maria de Liguori: un avvocato divenuto santo

CasertaNews è in caricamento