rotate-mobile
Cultura Marcianise

Arriva Clebbodanno 2014 e #8243;: il capodanno alternativo

Marcianise - Fervono i preparativi per la quinta edizione del CLEBBODANNO marcianisano, promossa dalle associazioni Majeutica, Ultimo Piano, Il Covo, Etnie, Club 85, Eclettica, Logos e CLUBONE, e patrocinato da Comune di Marcianise. Il...

Fervono i preparativi per la quinta edizione del CLEBBODANNO marcianisano, promossa dalle associazioni Majeutica, Ultimo Piano, Il Covo, Etnie, Club 85, Eclettica, Logos e CLUBONE, e patrocinato da Comune di Marcianise. Il CLEBBODANNO, il festival di strada organizzato dalle associazioni culturali e dai "club" di Marcianise, si propone come alternativa gratuita e autogestita alla ormai inflazionata proposta di discoteche, locali notturni e strutture ricettive.
L'evento negli anni ha subito una crescita esponenziale e sempre più persone dell'intera provincia scelgono di trascorrere la notte passeggiando fra le varie proposte di una cittadinanza attiva, energica e sensibile ai temi della valorizzazione urbana e della riqualificazione del territorio.
Ancora una volta le diverse associazioni aderenti hanno scelto di interpretare la notte di Capodanno con eventi di vario genere che andranno dall'esibizione live di gruppi rock emergenti, spettacoli, mostre e djset che renderanno il centro storico di Marcianise un suggestivo spazio di sano e libero divertimento.
Grazie all'impegno spontaneo dei membri delle associazioni culturali e all'aiuto degli enti partners e delle aziende sponsor, non vi saranno costi d'ingresso o spese obbligatorie di nessun genere.
Queste le aziende e le associazioni e le attività professionali che ci aiutano a rendere il Clebbodanno "Indipendente, Ricco e Grauito" : Associazione Urban, Francesco Letizia fotografo, Ottica Optique, Cellulopoli – telefonia mobile, Bar Luisi, Studio Aemme – consulenza automobilistica, Matchpoint – ricevitoria e scommesse sportive
Sarà possibile acquistare ticket contenenti consumazioni da spendere nelle sedi di tutte le associazioni aderenti in completa libertà. In ognuna delle associazioni avranno luogo esibizioni artistiche, musicali e festeggiamenti alternativi a basso costo. Infine, la città sarà allestita per le strade del centro storico con totem e informazioni che indirizzeranno tutti i partecipanti verso le sedi delle associazioni coinvolte illuminate colori diversi.
Ecco come vengono presentati alcuni degli eventi organizzati dalle associazioni promotrici del CLEBBODANNO sui social network.
MUSIC HISTORY_ECLETTICA. La musica è storia e la storia è scritta con la musica. In occasione del capodanno 2014 EcletticAssociazione Marcianise è lieta di 'scrivere' la storia della musica ripercorrendo i più grandi successi, italiani e stranieri, dagli anni 50 ad oggi. Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Tina Turner, Donna Summer, Barry White, Adriano Celentano, Pupo, 883, Renato Zero, Blur, Gigi D'Agostino, Prezioso, Raffaella Carrà, Ricchi e Poveri, la "Saturday Night Fever" rivivranno e riscriveranno la music history eclettica per allietare e far danzare i palati musicali più fini e nostalgici! É sempre bello viaggiare in compagnia e dotati di buona musica! Eclettica è pronta…e voi?

https://www.facebook.com/events/717696034915033/?fref=ts

ZOCAFFE' LIVE_CLUB85. Siamo così Hipster che chiamiamo una Indie Rock band direttamente da Lucca. Il Club 85, per il terzo anno consecutivo propone musica live rigorosamente rock nella notte del Clebbodanno. Gli Zocaffe nascono come trio formato da batteria e due chitarre nel 2009, Il primo album della band intitolato "Il Piglio Giusto" e' uscito il 23 Gennaio 2012 ed è stato finanziato dalla band attraverso concerti in giro per tutta la toscana e fuori. Il disco, composto da 9 brani, è alternative pop, sporcato da influenze rockabilly, psichedeliche e punk con testi rigorosamente in italiano.

https://www.facebook.com/events/664754993568658/

L'UNICO CAPODANNO PEZZOTTO._CLUB ETNIE. ''La Cina è vicina'' dicevano quelli che si mangiavano i bambini. Qualcun altro diceva '' Capire la Cina non è soltanto impossibile, ma inutile.'' E come una predizione terribile Napoleone Bonaparte disse '' Lasciate dormire la Cina, perché al suo risveglio il mondo tremerà.'' Per noi la Cina è quella 'ncoppa a San Pascale can un fa maje e scuntrine fiscale…
Quest'anno, l'anno del Cavallo, al Club Etnie si festeggia con l'Oriente, con Dj Set di Miao Tse Tunz Tunz. I soci del Club tutti sono lieti di chiudere questo 2013 con tutti quelli che si sentono stalloni e belle puledre. E se non sai ancora ballare il Ballo del Cavallo lo imparerai da noi!
Vieni a scalciare pure tu. E alla biada pensiamo noi!

Domyciok Marcianise - VIa Duomo

https://www.facebook.com/events/513881612059952/?fref=ts

CLEBBODANNO2014_ATILCOVOCLUB_CLUB IL COVO Celebrare il passato per affrontare meglio il futuro! E' questo il motto del Capodanno 2014 targato Covo. Il 2014 verrà inaugurato all'insegna del miglior revival anni' 80/'90/'00. Un juke-box ricco di emozioni che vi trasporterà nel cuore dei meravigliosi Ottanta fino a raggiungere i giorni nostri, in un clima di infinita allegria e cordialità."

https://www.facebook.com/events/610242312363088/?previousaction=join&source=1

THE BEATALL_MAJEUTICA. Il capodanno al Majeutica con la Tribute Band THE BEATALL…dedicata al famosissimo gruppo rock britannico THE BEATLES …sulle loro note parteciperemo al CLEBBODANNO 2014 MARCIANISE insieme alle varie associazioni del territorio.

https://www.facebook.com/events/223137134524884/?previousaction=join&source=1

BACK TO VINYL…45 ARTISTI E 1 DJ_Club ONE. Il Club One propone una serata all'insegna dell'arte e della musica patrocinata dall'Osservatorio Culture Giovanili del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell'Università di Salerno. All'interno dell'Associazione Club One sarà allestita un'esposizione dedicata alle forme espressive dell'arte emergente campana, una selezione di lavori realizzati da 45 giovani artisti iscritti al progetto "Chiamata alle arti".
Le produzioni artistiche, frutto dell'iniziativa "45 Art – l'arte a 45 giri" in esposizione al Palazzo Arti Napoli nel 2012, propongono nuove visioni della Cover Art presentate attraverso opere pittoriche e fotografiche, disegni artistici e grafici realizzati sul supporto in vinile a 7 pollici dei dischi a microsolco. Sulle tracce dell'arte musicale, le espressioni artistiche emergenti si liberano attraverso immagini, colori e soggetti ispirati alle copertine storiche dei 45 giri e reinterpretati in chiavi differenti. Oggetto simbolo delle generazioni del mangiadischi e oggi del collezionismo musicale ricercato, il 45 giri si trasforma in opera d'arte. In programma per la serata un DJ set dedicato al mondo del vinile a cura di Sergio R. che regalerà a tutti noi la vecchia house quella cantata …quella che non tramonterà mai!!!

https://www.facebook.com/events/565903603487049/?source=1

DISCO LOW COST CLEBBODANNO 2014_ULTIMO PIANO CLUB. Divertimento low cost questa è la formula del Clebbodanno ed è la formula che l'ultimo piano ha sempre sostenuto in tutte le sue feste. Economico pratico e divertente, "ingresso free", in consolle Mark L e A. Grillo.

https://www.facebook.com/events/435788826547210/?ref=22

BACK TO THE 90S_LOGOS. Anni 90: che cosa è rimasto? Come prima risposta verrebbe da dire: "Poco o niente". E invece in quel decennio in bilico tra un passato sopra le righe e le incognite del nuovo millennio è successo di tutto: sono arrivati i cellulari, Internet e la moda grunge. Sono sparite la macchina da scrivere e le musicassette, le spalle imbottite e… i maschi sicuri di sé! L'associazione Logos si propone di organizzare il primo revival di un periodo storico che hai vissuto davvero, il che vi fa sentire un rottame già alla tenera età di 23 anni , ma una cosa è certa ciò potrebbe spaventare le nuove generazioni non la nostra!

Ecco l'elenco completo delle associazioni che aderiscono alla quinta edizione del Clebbodanno:
Majeutica (Via G. Falcone n° 8 – facebook.com/pages/Associazione-Majeutica)
il Covo (Via G. Mundo N° 17 e 19 – facebook.com/pages/Il-Covo-associazione)
Club Etnie (Piazza Umberto I n° 1 – facebook.com/clubetnie.marcianise )
Club 85 (Via F. Quercia n° 12 – facebook.com/club.ottantacinque )
Eclettica (Via D. Santoro n° 37 – facebook.com/ecletticassociazione.marcianise )
Logos (Via Marchesiello – facebook.com/logosassociazione.marcianise )
clubONE (Via Lucarelli– https://www.facebook.com/cleb.ones )
Ultimo Piano (Via De Paolis – Marcianise)

Per maggiori informazioni visitate anche la pagina ufficiale del Clebbodanno e dell'evento:
facebook.com/clebbodanno
facebook.com/events/120635594768642/
I Social Network custodiscono tutto quello che c'è da sapere nelle Fan Page dei singoli Club e dell'intero evento. Il vecchio fenomeno dei "Club a Marcianise"passa, infatti, attraverso il virtuale per migliorare con più forza, più energia e più entusiasmo, la nostra realtà
Le Associazioni:
Ultimo piano, Majeutica, Il Covo, Club Etnie, Club85, Eclettica, Logos e clubONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Clebbodanno 2014 e #8243;: il capodanno alternativo

CasertaNews è in caricamento