menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
081451_tony_enrico

081451_tony_enrico

Teatro Civico 14: presentazione Stagione Teatrale 2013/2014

Caserta - Il Teatro Civico 14, piccola e consolidata realtà teatrale casertana, inaugura la nuova stagione 2013/14 nel segno della progettualità possibile e della realizzazione di proposte culturali aperte alla collettività. Giunto al quinto ciclo...

Il Teatro Civico 14, piccola e consolidata realtà teatrale casertana, inaugura la nuova stagione 2013/14 nel segno della progettualità possibile e della realizzazione di proposte culturali aperte alla collettività. Giunto al quinto ciclo di attività, grazie al supporto della Regione Campania, il Civico 14, anche quest'anno, conferma la ferma volontà di rendere la partecipazione attiva della comunità un presupposto inscindibile dalla costruzione di un polo culturale attivo e trasversale, operativo sia nella produzione di nuove realtà teatrali sia nell'ospitalità.
"Esprimi un desiderio": questo il tema scelto per questa quinta stagione come elemento di identificazione degli aspetti operativi che il Civico 14 intende promuovere e interrelare rivolgendosi al territorio di Caserta, accogliendo le realtà drammaturgiche nazionali più incisive in questi anni, senza prescindere dall'attenzione nei confronti delle direttrici drammaturgiche emergenti, risorse in potenza da sviluppare in progetti da incentivare, il tutto legato alla promozione di occasioni d'incontro rivolte al pubblico degli amanti del teatro e delle arti.
Attraverso il concetto "Esprimi un desiderio" il Teatro Civico 14 si dichiara, in primis, un luogo di accoglienza e di elaborazione di progetti comuni, diviene la sintesi dei termini ospitalità e proposta, vuole confermare l'impegno alla produttività per una strategia di investimento consapevole in ambito culturale. «Ogni anno, quando termina la nostra stagione teatrale ci interroghiamo sul futuro, e soprattutto su come riuscire a realizzare per l'anno successivo una stagione teatrale all'altezza della precedente - afferma il Direttore Artistico Roberto Solofria - ogni anno partiamo dalla constatazione delle molteplici difficoltà da incontrare nel perseguire i nostri obiettivi; eppure, anche quest'anno, per il quinto anno, ci siamo riusciti, proponendo ancora una volta una stagione di altissima qualità, con nomi importanti e con compagnie "giovani" di altissimo livello; con proposte nuove e titoli di spessore. Anche quest'anno possiamo vantarci di collaborazioni di prestigio, di amici, che con noi condividono il nostro progetto e siamo contenti di poter essere per qualcuno un punto di riferimento». In tale prospettiva si colloca un elemento di crescita nella struttura direttiva del Civico 14. Da quest'anno il gruppo dei soci si arricchisce di una nuova presenza grazie l'ingresso di un nuovo membro che andrà ad affiancare Roberto Solofria, Rosario Lerro e Ilaria Delli Paoli nella gestione del teatro. L'architetto Antonio Buonocore si occuperà non solo della realizzazione delle scene della compagnia ma anche del miglioramento della struttura e degli interni del teatro al fine di migliorare la funzionalità e l'accoglienza verso il pubblico del Civico 14.


Tutto il programma: www.teatrocivico14.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento