menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
081310_LOGOGREST

081310_LOGOGREST

Il treno della vita: Life, Love, Light. Il grest 2014 arriva a Francolise

Francolise - Il 6, 7 e 8 agosto arriva, nella frazione di S. Andrea del Pizzone, il Grest 2014. Grazie all' iniziativa degli animatori dell'oratorio, sostenuti e incoraggiati dal parroco Don Giuseppe Sciorio, i ragazzi dagli 11 ai 17 anni...

Il 6, 7 e 8 agosto arriva, nella frazione di S. Andrea del Pizzone, il Grest 2014. Grazie all' iniziativa degli animatori dell'oratorio, sostenuti e incoraggiati dal parroco Don Giuseppe Sciorio, i ragazzi dagli 11 ai 17 anni potranno vivere un'esperienza di comunione attraverso le attività e i giochi previsti. "Il treno della vita- Life Love Light" questo il titolo della grande estate francolisana, focalizzata su tre tematiche, approfondite nei singoli giorni, apparentemente così complesse da spiegare ai giovani. Un'idea nata per offrire alle nuove generazioni la possibilità di vivere la parrocchia e di sentirsi parte integrante della stessa. Non solo gli iscritti hanno questa possibilità, ma anche i più grandi, gli over 17, stanno vivendo attivamente, grazie a questo progetto, la vita parrocchiale. Sono tutti coloro che hanno risposto all'invito degli animatori dando vita al Grest Staff, il gruppo che sta lavorando ininterrottamente alla realizzazione di questi tre grandi giorni.

Ma il Grest 2014 a Francolise è anche il mezzo per condividere l'estate con uno dei paesi sud americani più povero, la Bolivia. Lo scorso 29 luglio, infatti, tre giovani ragazzi della parrocchia calena sono partiti alla volta di questa tanto meravigliosa quanto sfortunata terra per una missione umanitaria e le attività della parrocchia si svolgeranno abbinate all'avventura che stanno vivendo i loro conterranei.
Il programma è fitto di impegni che terranno occupati i ragazzi dalle 10:00 alle 17:00 e poi di nuovo insieme alle 21:00 per condividere con le famiglie e tutti coloro che saranno presenti le esperienze vissute nella giornata. Il gran finale, venerdì 8 agosto alle ore 21:00, prevede un collegamento diretto con la Bolivia, con i tre missionari che racconteranno le emozioni dei primi giorni, alla presenza delle autorità civili e religiose.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento