rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

'Cosi' Parlo' Bellavista' compie 30 anni: Napoli celebra De Crescenzo

Napoli - E' già considerato un evento da record la riproiezione di lunedì 10 febbraio al cinema Metropolitan a Via Chiaia in occasione dei 30 anni dalla sua prima uscita in sala del film "Così Parlò Bellavista" di e con Luciano De Crescenzo che...

E' già considerato un evento da record la riproiezione di lunedì 10 febbraio al cinema Metropolitan a Via Chiaia in occasione dei 30 anni dalla sua prima uscita in sala del film "Così Parlò Bellavista" di e con Luciano De Crescenzo che sarà presente all' evento con il cast del film tra cui i Fatebenefratelli, Benedetto Casillo e Marina Confalone, Stefano Solli, Gianni De Bury, Massimo Colatosti e Franco Javarone.La serata è dedicata alla memoria dell' attore Antonio Allocca interprete indimenticabile nel film di "core 'ngrato" e recentemente scomparso.
L' iniziativa è stata promossa da Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza su Radio Marte Stereo, dall' imprenditore Francesco Caccavale e in media parterniship con Fan Page. Per l' occasione l' associazione dei panificatori campani dell' Unipan realizzerà uno speciale "palatone" prodotto in onore del film, il maestro Marco Ferrigno un pastore raffigurante Luciano De Crescenzo, il maestro cioccolattiere Sergio Gallucci regalerà a tutti gli intervenuti dei pasticcini dedicati al film e il presidente dell' associazione pasticcieri Sabatino Sirica una torta con la locandina storica del film.
"Abbiamo ricevuto in 10 giorni oltre 1600 prenotazioni - spiegano Borrelli e Simioli - da tutta italia. Addirittura sono previste delegazioni da Roma e dalla Calabria. Ci hanno inviato lettere commoventi con storie personali legate a questa pellicola tra cui quella di una donna mialnese che si sposò con un napoletano grazie a De Crescenzo. Questa proiezione è diventata un evento per aggregare la Napoli migliore che non vuole arrendersi e festeggiare alla grande il maestro Luciano De Crescenzo. Per far fronte a tutte le richieste saranno realizzate due proiezioni. La prima alle 20.30 e la seconda alle 22.15. Durante la manifestazione festeggeremo il trionfo e faremo il tifo per "la grande bellezza" di Sorrentino e Servillo che dopo i golden globe è in lizza per gli oscar che si svolgeranno il 2 marzo prossimo".
L' ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per le prenotazioni bisogna inviare una mail a francesco.borrelli@katamail.com o laradiazza@radiomarte.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Cosi' Parlo' Bellavista' compie 30 anni: Napoli celebra De Crescenzo

CasertaNews è in caricamento