rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Fred Ligasa, con 'Adamo Esposito ed Eva Brambilla' alla Libreria Spartaco

Santa Maria Capua Vetere - "Dio, il Single per antonomasia, sapeva che, se voleva dare a suo figlio Adamo una vita felice e spensierata, la donna gliela doveva plasmare e far vivere in un altro luogo. E così fece". Prendendo spunto dalla Genesi...

"Dio, il Single per antonomasia, sapeva che, se voleva dare a suo figlio Adamo una vita felice e spensierata, la donna gliela doveva plasmare e far vivere in un altro luogo. E così fece". Prendendo spunto dalla Genesi, Fred Ligasa, al secolo Manfredo Marotta, racconta la storia ironica e piccante di Adamo "Esposito", di chiara origine parte-nopea, ed Eva "Brambilla", patana. L'appuntamento con il buon umore è per sabato, 30 marzo 2013 alle ore 18.00, presso la Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (CE). Il reading, tutto da ridere, è a cura dell'attore Francesco Russo.
«Allora Dio si mise in volo e, come un uccello durante la migrazione, cercò un posto dove fermarsi. All'improvviso, vide una terra meravigliosa, sole, mare, costiera (non ho detto pastiera, quella ancora non c'era!) e sospirò: "E' proprio lì che voglio creare l'uomo, gli voglio dare il posto più bello del mondo". Era molto stanco e atterrò a… Capodichino». Adamo "Esposito" di chiara origine "parte-nopea" ed Eva Brambilla, milanese "patana", sono i protagonisti di questa versione comica – e a tratti piccante – della Genesi, così come è stata concepita da Fred Ligasa, al secolo Manfredo Marotta. Dalla creazione all'incontro tra gli uomini e le donne nella zona di Teano (!) dove avviene una fantomatica Unità d'Italia, alle comiche prime esperienze di coppia, per poi passare a Caino e Abele, l'autore con spiccato senso dello humor unisce i paradossi della vita quotidiana a quelli fantapolitici della nostra nazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fred Ligasa, con 'Adamo Esposito ed Eva Brambilla' alla Libreria Spartaco

CasertaNews è in caricamento