rotate-mobile
Cultura

'Alzati: Perche'' la tua sedia ti sta uccidendo e cosa puoi fare'

(Roma) L'endocrinologo americano James Levine ha appena pubblicato il volume: "Alzati: Perche' la tua sedia ti sta uccidendo e cosa puoi fare". I suggerimenti contenuti nel libro di Levine si rivolgono a tutta la popolazione adulta, ma in...

(Roma) L'endocrinologo americano James Levine ha appena pubblicato il volume: "Alzati: Perche' la tua sedia ti sta uccidendo e cosa puoi fare". I suggerimenti contenuti nel libro di Levine si rivolgono a tutta la popolazione adulta, ma in particolare agli anziani: "Fare attività fisica 30 minuti al giorno va bene - ha osservato l'endocrinologo - ma non può certo contrastare gli effetti negativi dello stare seduti tutto il giorno. Ciò che bisogna fare è alzarsi dalla sedia, dalla poltrona o dal sofà almeno dieci minuti ogni ora e muoversi. Questo è particolarmente importante per i pensionati che vogliono vivere una esistenza piena dopo una vita di lavoro".
Tra i consigli dati dal medico figurano: fare brevi camminate a intervalli di mezz'ora o massimo un'ora, andare in giardino, piegare la biancheria stando in piedi, pedalare sulla cyclette guardando la Tv, parlare al telefono passeggiando per casa. Fare shopping andando nei negozi e non tramite Internet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Alzati: Perche'' la tua sedia ti sta uccidendo e cosa puoi fare'

CasertaNews è in caricamento