rotate-mobile
Cultura

Settembre al Borgo 2014: un bando per il direttore artistico

Caserta - Archiviati i successi riscossi con la 43esima edizione, la Provincia di Caserta è al lavoro per il "Settembre al Borgo 2014". La Giunta Provinciale, riunitasi ieri, ha approvato una delibera di indirizzo per l'organizzazione del Festival...

Archiviati i successi riscossi con la 43esima edizione, la Provincia di Caserta è al lavoro per il "Settembre al Borgo 2014". La Giunta Provinciale, riunitasi ieri, ha approvato una delibera di indirizzo per l'organizzazione del Festival che si svolge ogni anno nel borgo di Casertavecchia, in attesa che la Regione Campania conceda le autorizzazioni relative alla realizzazione dell'evento. Tra le linee programmatiche indicate vi è quella inerente la figura del direttore artistico della prossima edizione della kermesse la cui individuazione – come stabilito dalla Giunta – avverrà attraverso procedura ad evidenza pubblica che terrà conto dei titoli e dei meriti dei partecipanti.
"Una decisione – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – che risponde appieno al criterio della trasparenza e che si basa sull'avvertita necessità di dare spazio ai professionisti del settore portando una ventata di novità al Festival che ha bisogno di rinnovarsi. "Settembre al Borgo" è un evento ormai radicato sul territorio ed è capace di incrementare, anno dopo anno, non solo i flussi turistici con ineluttabili, benefiche ricadute sulla nostra economia, ma anche di suscitare sempre più consensi nel settore di riferimento. Le sue potenzialità vanno sfruttate lavorando sin da subito sulla programmazione e sperando che la Regione Campania manifesti la sua sensibilità decidendo di puntare con largo anticipo sul Festival".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre al Borgo 2014: un bando per il direttore artistico

CasertaNews è in caricamento