rotate-mobile
Cultura Marcianise

Fabrica 2,0 vince 'Contest Sonic lab'

Marcianise - Il gruppo Fabrica 2,0 è il vincitore della prima edizione del Contest musicale 'Campania Sonic Lab', organizzato dal Centro Commerciale Campania. I tre ragazzi casertani si sono aggiudicati ufficialmente, giovedì 25 Aprile in piazza...

Il gruppo Fabrica 2,0 è il vincitore della prima edizione del Contest musicale 'Campania Sonic Lab', organizzato dal Centro Commerciale Campania. I tre ragazzi casertani si sono aggiudicati ufficialmente, giovedì 25 Aprile in piazza Campania, il premio finale: un contratto discografico con "La Canzonetta Records", storica etichetta del napoletano, la produzione di un disco con mille copie stampate, un tour promozionale distribuito in dieci date attraverso l'Italia, la realizzazione di due videoclip, la versione alternativa di un singolo, shooting fotografico e supporto di un ufficio stampa.
Il contest in questi mesi si è posto l'obiettivo di realizzare un laboratorio sperimentale per nuovi talenti. Durante le 9 serate della competizione band e solisti si sono confrontati con il pubblico ma anche con la propria creatività.
"Campania Sonic Lab", lanciato a febbraio, ha ricevuto oltre 100 iscrizioni, ma soltanto 20 artisti hanno avuto accesso alla fase finale. Tutto il progetto è stato seguito e realizzato di concerto con il Centro Campania, da un gruppo di giovani del territorio. In palio l'opportunità di firmare un contratto discografico, un tour promozionale di 10 date in tutt'Italia e la possibilità di realizzare due videoclip. Il vincitore del "Campania Sonic Lab" sarà supportato da esperti del settore durante i primi passi nel mondo della musica.

The Fabbrica 2.0 - I vincitori
Li chiamano "i caschi gialli del rock casertano". Sono tre giovani cresciuti nella provincia di Caserta che entrano in scena con i caschetti gialli in uso nelle fabbriche. Michele, Gennaro ed Eros ci hanno messo il cuore in questi mesi per far trasparire al meglio le loro sensazioni su un mondo pieno di problemi, fatto di precarietà e difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrica 2,0 vince 'Contest Sonic lab'

CasertaNews è in caricamento