rotate-mobile
Cultura Maddaloni

Vespa Club Maddaloni e Vespa Club Ath (Belgio), sancito il gemellaggio

Maddaloni - Una bella storia di sport, passione e amicizia con risvolti indubbiamente positivi per la promozione turistica della nostra Città. Presso il Museo Civico di via N. Bixio si sono incontrati i soci del Vespa Club Maddaloni, guidato dal...

Una bella storia di sport, passione e amicizia con risvolti indubbiamente positivi per la promozione turistica della nostra Città. Presso il Museo Civico di via N. Bixio si sono incontrati i soci del Vespa Club Maddaloni, guidato dal presidente Vincenzo D'Angelo e dal suo vice Alberto Marzaioli, e quelli del Vespa Club Ath, cittadina belga della Regione Vallonia, guidati dal loro presidente l'italiano Paolo Daniele.
Motivo dell'incontro il gemellaggio tra i due Vespa Club, suggellato con scambio dei relativi gagliardetti e da targhe ricordo, per condividere la passione per la Vespa, nonché esperienze sportive e umane a seguito di una cordiale ed affettuosa amicizia, esplosa grazie a quel potente motore di ricerca che è facebook.I graditi ospiti sono stati accolti dalla direttrice del Museo Civico Anna Maria Di Rienzo affiancata da Antonio Tedesco e Cinzia Colaprete con l'assessore alla Cultura Cecilia D'Anna che ha portato i saluti ufficiali della Città donando alla folta delegazione belga un volume sulla storia di Maddaloni.
Nel corso del piacevole incontro, introdotto da Carlo Scalera, è stato proiettato un filmato a cura della Pro Loco sulla storia, i paesaggi e il circondario della nostra città, seguito poi da una visita alle sale del Museo per visionare, con la precisa ed esauriente illustrazione della direttrice Di Rienzo, i reperti archeologici che testimoniano le origini antiche di Maddaloni, il culto micaelico e gli ex voto legati al Santo patrono S. Michele Arcangelo, la mostra dedicata alla memoria di Franco Imposimato nel trentennale della barbara uccisione.Il gemellaggio è stato poi ulteriormente rafforzato con la degustazione di prelibatezze nostrane presso il Bar Il Principe e successivamente presso la Pizzeria Vincenzo & Vincenzo con antipasto all'italiana e pizza napoletana particolarmente gradita dagli ospiti. A quest'ultimo incontro conviviale hanno partecipato anche alcuni soci dei Vespa Club di Caserta, Pomigliano d'Arco, Polvica di Nola, Foggia Gargano.
Abbracci, baci e qualche lacrima nei saluti finali con l'impegno di ritornare a Maddaloni da parte del Vespa Club Ath, mentre il Vespa Club Maddaloni ricambierà la visita partecipando al raduno in terra belga che si svolgerà ad Ath nel mese di settembre 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespa Club Maddaloni e Vespa Club Ath (Belgio), sancito il gemellaggio

CasertaNews è in caricamento