rotate-mobile
Cultura

In radio il primo singolo dei LAIN (Love And Its Nonsense)

Caserta - A partire da venerdì 14 settembre è in rotazione radiofonica "Aria (Il Senso)" primo singolo dei LAIN ( Love And Its Nonsense). Anticipa l'uscita, prevista per la prossima primavera, del primo lavoro discografico prodotto da Rosso Al...

A partire da venerdì 14 settembre è in rotazione radiofonica "Aria (Il Senso)" primo singolo dei LAIN ( Love And Its Nonsense). Anticipa l'uscita, prevista per la prossima primavera, del primo lavoro discografico prodotto da Rosso Al Tramonto Edizioni Musicali di Antonio e Sabatino Salvati.
"Aria (Il Senso)" racconta di una forte passione e di come essa sia fondamentale nei momenti di difficoltà. Può essere la musica, l'amore, l'arte, purché sia pura passione.Il brano nasce dalla consapevolezza di quanto sia difficile inseguire i propri sogni, facendo i conti con la dura realtà quotidiana. La passione diventa aria, perché senza di essa rischiamo di affogare nei problemi, nel lavoro, nelle difficoltà di ogni giorno.
Il singolo è accompagnato da un videoclip prodotto e diretto dalla Topside Multimedia che ha raggiunto, in una sola settimana, 10mila visualizzazioni e continua ad essere cliccato ( https://www.youtube.com/watch?v=bJHnpcRcvLQ ). .
Il soggetto racconta di un prossimo futuro distopico nel quale, man mano, si sono perse tante libertà che oggi diamo per scontate, tra cui la libertà di espressione.In questo mondo è vietato fare musica e i LAIN sono artisti illegali. Per poter suonare devono incontrarsi senza destare sospetti. Nel video una ragazza li scopre per caso ma invece di denunciarli alla MIA (Music Investigation Agency) li ascolta e li aiuta.
Decisivo per i LAIN l'incontro con Sabatino Salvati e Enrico Kikko Palmosi che ha dato una svolta al percorso musicale della band. Gli arrangiamenti di Sabatino Salvati ed Enrico Kikko Palmosi esaltano le qualità dei brani scelti che sono prodotti, registrati e mixati in RTL.
I "LAIN" ( Love And Its Nonsense) sono di Caserta e nascono nel 2008 da un'idea di Alessandro Ronca,voce e Massimo Vagliviello, chitarra. Entrambi convogliano la propria spinta creativa in un genere rock molto moderno, ispirato alla musica rock americana del nuovo millennio. Dopo vari cambi di line-up i LAIN trovano l'equilibrio definitivo con Alfonso D'Agostino, chitarra, il bassista Eugenio Fiorillo ed il batterista Luigi Papale.
In rotazione radiofonica: Radio Kiss Kiss, Radio Kiss Kiss Italia, WRN, WebRadioNetwork, Radio Stereo 5, Radio Reggio, Antenna Bruzia, Radio Studio Gamma, Radio Quinta Rete, Radio Milazzo, Prima Radio, ILR, RCS, Radio Prima Rete, Radio Base, Radio Panda, Radio Sound, Punto Radio.
Link youTube del video "Aria" (Il senso): https://www.youtube.com/watch?v=bJHnpcRcvLQ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In radio il primo singolo dei LAIN (Love And Its Nonsense)

CasertaNews è in caricamento