rotate-mobile
Cultura

Presentazione di 'Mangia come Parli' di Cinzia Scaffidi

Caserta - Il giorno 25 settembre, alle ore 18,30 presso la "Libreria Giunti al Punto" in Piazza Matteotti angolo Via Patturelli - Caserta, Cinzia Scaffidi, (Direttrice del Centro Studi di Slow Food, Bra – Docente Università di Scienze...

Il giorno 25 settembre, alle ore 18,30 presso la "Libreria Giunti al Punto" in Piazza Matteotti angolo Via Patturelli - Caserta, Cinzia Scaffidi, (Direttrice del Centro Studi di Slow Food, Bra – Docente Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo) presenta il libro "Mangia come Parli". Sono previsti gli interventi di Rosanna Marziale, Chef, Alessandro Manna, Sommelier, Resp. Comunicazione S. F. Caserta, Valerio Borgianelli Spina, Marketing and Events Manager Corio. Modera: Antonio Puzzi, Project Manager Slow Food Campania.
Quanto è cambiato il parlare di cibo e alimentazione negli ultimi decenni?Le parole che descrivono il complesso mondo della nutrizione, da agricoltura a consumatore, da buono a zappare, quanto, come e perché hanno mutato il loro significato? E quanto è fondamentale che il nostro cibo sia buono, pulito e giusto, e il nostro consumo sia consapevole e informato correttamente?Questo è l'interrogativo cui l'autrice cerca di dare una risposta organica, attraverso l'analisi di 100 parole.Il pomeriggio, che sarà introdotto dai saluti di Enzo Piccirillo (Fiduciario di Slow Food Caserta) e Giuseppe Orefice (Presidente di S.F. Campania), avrà un epilogo gustoso grazie alla collaborazione del Ristorante Gli Scacchi, della dolceria Il Giardino di Ginevra, della gelateria Vanilla Ice e del Consorzio di Tutela Vini Casertani Vitica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione di 'Mangia come Parli' di Cinzia Scaffidi

CasertaNews è in caricamento