rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Caserta Fashion Awards 2012: moda e bellezza in Piazza Carlo III

Caserta - Rosa Baiano e Emanuele Pagano del GF11, l'attrice e conduttrice Mirella Sessa, il noto cantante internazionale Sagi Rei sono solo alcuni degli ospiti della prima edizione del Caserta Fashion Awards che si preannuncia come l'evento più...

Rosa Baiano e Emanuele Pagano del GF11, l'attrice e conduttrice Mirella Sessa, il noto cantante internazionale Sagi Rei sono solo alcuni degli ospiti della prima edizione del Caserta Fashion Awards che si preannuncia come l'evento più atteso di fine estate.Sabato 29 settembre a partire dalle ore 21 la splendida Reggia vanvitelliana si trasformerà in uno scenario ancora più suggestivo, che non farà solo da cornice all'eccezionale kermesse, ma ne sarà parte integrante. La magia del luogo si combinerà con l'eleganza della passerella, realizzata appositamente per l'occasione, in un mix tra alta moda, musica, spettacolo, cultura e bellezza.
La manifestazione è stata presentata nella sede dell'Ept a Palazzo Reale. Con il commissario dell'Ente Provinciale per il Turismo Alfredo Aurilio, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, l'assessore comunale ai Grandi Eventi Teresa Ucciero e i responsabili della Kyra Entertainment, Antonio Rizzi e Andrea Breves. All'incontro con la stampa erano presenti anche Rosa Baiano ed Emanuele Pagano nonché Jessica Amato testimonial dell'evento.A presentare Caserta Fashion Awards 2012 sarà Mirella Sessa.
L'iniziativa gode del patrocinio oltre che del Comune, della Provincia e dell'Ept di Caserta, anche dei Comuni di Santa Maria Capua Vetere, Capua e Casagiove. "Il vero tema dell'evento – ha sottolineato il commissario dell'Ept Alfredo Aurilio - sarà la bellezza. L'iniziativa, infatti, saprà coniugare la bellezza dello spettacolo con quella della Reggia vanvitelliana, scelta non a caso come straordinario sfondo per la serata. Con questa formula, anche musica e moda possono contribuire ad esaltare il patrimonio storico-artistico di Terra di Lavoro". Il sindaco Del Gaudio, da parte sua, ha evidenziato che "iniziative del genere vanno sostenute perché contribuiscono a lanciare un messaggio positivo, e soprattutto a fare in modo che il monumento vanvitelliano venga sempre più valorizzato". A fargli eco l'assessore Ucciero: "Abbiamo creduto nell'evento fin dall'inizio. Siamo convinti che il rilancio del territorio debba avvenire puntando alle eccellenze e alle bellezze che la nostra città offre. La Reggia in primo luogo". "La serata – hanno spiegato gli organizzatori - avrà tra i momenti clou quello dell'elezione della reginetta Caserta Fashion Awards 2012. Dunque, un evento nell'evento che vedrà sfilare 14 ragazze selezionate attraverso i castings che si stanno svolgendo in questi giorni. Tra queste, una speciale giuria della quale faranno parte anche gli ospiti della serata, sceglierà la più bella.
Anche la musica non sarà solo un sottofondo musicale, ma avrà un ruolo da vera protagonista con la presenza di una speciale guest come Sagi Rei, noto cantante internazionale che si esibirà in un concerto live. La sua interpretazione di "I'll Fly With You" è la colonna sonora di un noto spot televisivo".La manifestazione sarà trasmessa su Canale Italia e attraverso il canale satellitare su piattaforma Sky in tutta Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta Fashion Awards 2012: moda e bellezza in Piazza Carlo III

CasertaNews è in caricamento