rotate-mobile
Cultura Maddaloni

Si parla de La morte di Gesu', al Centro Studi Francescani

Maddaloni - Il prossimo venerdì, come da programma, diversamente dagli altri appuntamenti per lo più tenuti di sabato, riprendono gli incontri del Forum permanente sul Gesù della storia, che quest'anno ha come tema «Patì sotto Ponzio Pilato…».Il...

Il prossimo venerdì, come da programma, diversamente dagli altri appuntamenti per lo più tenuti di sabato, riprendono gli incontri del Forum permanente sul Gesù della storia, che quest'anno ha come tema «Patì sotto Ponzio Pilato…».
Il Forum organizzato dal Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture di Maddaloni, diretto da p. Edoardo Scognamiglio, è patrocinato dall'Istituto di Scienze Religiose "San Pietro" di Caserta e dalla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, Sez. "San Tommaso" di Napoli, vedrà venerdì 14 marzo l'intervento del dott. Alessandro Correra che relazionerà su "La morte di Gesù", analisi, studi e curiosità "attorno" alla Sindone.La relazione segue i due appuntamenti tenuti dal prof. Clemente Sparaco, su "Gesù davanti al Sinedrio" ed "Il processo a Gesù".
Prossimi appuntamenti del Forum sono:· Sabato 22 marzo "La croce tra storia, arte e liturgia", relaziona il prof. Giuseppe Falanga,· Venerdì 28 marzo "Il Crocifisso nell'arte", relaziona l'arch. Filippo Suppa,· Sabato 5 aprile "Il mistero della Sindone", relaziona il prof. Gaetano Di Palma,· Venerdì 11 aprile "È veramente risorto!", relaziona il prof. Antonio Ascione,· Martedì 15 aprile "Sulle tracce del Risorto", relaziona il prof. Edoardo Scognamiglio.
L'appuntamento al momento al Forum è per il giorno venerdì 14 marzo a Maddaloni presso la Sala Conferenze del Centro Studi Francescani di via San Francesco d'Assisi n. 117, alle ore 18.30. Chi non è ancora iscritto è pregato di arrivare con un po' di anticipo.Per maggiori approfondimenti si può consultare il sito www.centrostudifrancescani.it. Le iscrizioni si potranno fare durante il primo incontro oppure inviando i propri dati a questo indirizzo: edosc@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parla de La morte di Gesu', al Centro Studi Francescani

CasertaNews è in caricamento