rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Premiate scuole concorso La Citta' che vorresti bandito dal Lions Club Caserta Real Sito di San Leucio-TdL

Caserta - Il Liceo classico "P. Giannone" e l'ITI-LS "F. Giordani" di Caserta, dando un contributo fondamentale, si sono aggiudicati il I° concorso " La Città che vorresti" bandito dal Lions Club Caserta Real Sito di San Leucio-TdL, fra gli...

Il Liceo classico "P. Giannone" e l'ITI-LS "F. Giordani" di Caserta, dando un contributo fondamentale, si sono aggiudicati il I° concorso " La Città che vorresti" bandito dal Lions Club Caserta Real Sito di San Leucio-TdL, fra gli allievi del penultimo anno delle scuole secondarie del Capoluogo.
La premiazione avverrà il 24 maggio c.a. alle ore 9,30 nell'aula Magna del Giannone.Il Service- dichiara il Presidente del Club ing. Mauro Sellitto- ha riscosso la massima attenzione da parte dei giovani che hanno accolto con entusiasmo la proposta dell'Associazione Lions tesa a sensibilizzarli sulla valorizzazione della cittadinanza attiva, offrendo il loro contributo progettuale per rendere la città sempre migliore e maggiormente vivibile.L'iniziativa rientra tra le attività programmate del Distretto Lions coordinate dall'ing. Raffaele Zocchi.All'incontro interverrà il Sindaco dott. Pio del Gaudio, l'Assessore ai trasporti della Regione Campania On.le prof. Sergio Vetrella e l'ordinario di progettazione architettonica ed urbanistica dell'Università di Napoli prof. Sergio Brancaccio.Molto atteso l'intervento degli studenti che hanno cooperato nell'elaborazione dei progetti illustrandone le finalità, il piano economico e le ricadute positive sullo sviluppo della città;gli studenti, addestrati dai Lions alla tecnica "Elevator pitch", presenteranno alle autorità le soluzioni concrete per far diventare "Smart" la propria città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiate scuole concorso La Citta' che vorresti bandito dal Lions Club Caserta Real Sito di San Leucio-TdL

CasertaNews è in caricamento