rotate-mobile
Cultura

Sold Out per 'I Pagliacci' al Teatro Don Bosco

Caserta - Il senso del lavoro:la crisi del teatro, lo cogli appena arrivi nel foyer, un vecchio e malandato manichino, due buffi paglicci a fare le maschere, poca o nulla pubblicità. Il teatro è in crisi, non ci sono soldi, non si possono pagare...

Il senso del lavoro:la crisi del teatro, lo cogli appena arrivi nel foyer, un vecchio e malandato manichino, due buffi paglicci a fare le maschere, poca o nulla pubblicità. Il teatro è in crisi, non ci sono soldi, non si possono pagare manifesti, maschere, scenografia e tutto il resto. Eppure ad assistere al lavoro della compagnia Dietro la Maschera, diretto da Gianluca Ariemma, con Ivan Graziano, Alessandro Rauccio, Marcello Gravina, , Diane Patierno , Giulia Navarra, Virginia La Tella, Mario Bilardi, Emanuela Pelliccia, , Ilaria Savannah ,ieri sera al teatro Don Bosco c'era il tutto esaurito.
Spettatori in piedi e si è dovuto ricorre anche al piccolo palchetto del piano superiore, quasi mai utilizzato. Quindi ti chiedi se il teatro è o non è in crisi? Se la crisi riguarda gli attori, i testi o il pubblico? Si apre il sipario, un vecchio teatro abbandonato, alcuni manichini, due scale bianche.......ma non vogliamo raccontarvi la storia. Ma una cosa vogliamo dirla,ti accorgi subito che non stai vedendo uno spettacolo amatoriale e usuale, ma il lavoro di un gruppo di giovani ed impegnati attori, studenti di varie accademie o laboratorio teatrali, che stanno mettendo in scena tutti i loro studi, le tecniche il loro amore per il teatro. Buona la regia, piacevoli gli intermezzi cinematrografici, dove troviamo Massimo Santoro.Un lungo applauso finale ha sottolineato l'apprezzamento del pubblico, intrattenutosi a lungo nei cortili del Don Bosco a commentare e discutere con gli attori. Prima dello spettacolo gli artisti hanno ricevuto la visita del Sindaco Pio Del Gaudio, il quale ha voluto esprimere il suo compiacimento per il sano impegno profuso da questi ragazzi, esortandoli a non mollare, anche in presenza di una crisi. Alle 21,15 di questa sera si replica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sold Out per 'I Pagliacci' al Teatro Don Bosco

CasertaNews è in caricamento