rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Una notte nel Grand Tour: la Real Colonia di San Leucio

Caserta - Oggi giovedì 4 settembre alle 12 presso la sede dell'Ept di Caserta in Palazzo Reale è convocata la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Una notte nel Grand Tour: Viaggio tra le vie del borgo. Teatro, musica ed enogastronomia"...

Oggi giovedì 4 settembre alle 12 presso la sede dell'Ept di Caserta in Palazzo Reale è convocata la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Una notte nel Grand Tour: Viaggio tra le vie del borgo. Teatro, musica ed enogastronomia" in programma per venerdì 5 settembre a partire dalle ore 20 nel borgo di San Leucio. La manifestazione rientra nel "Grand Tour" della Scabec (Società Campana Beni Culturali)-Regione Campania, e si avvale del sostegno dell'Ente Provinciale del Turismo di Caserta e della collaborazione del Comune di Caserta. All'incontro con la stampa saranno presenti il commissario dell'Ept Lucia Ranucci, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, l'assessore ai Turismo del Comune di Caserta Pasquale Napoletano e il presidente della Pro Loco Real Sito di San Leucio Donato Tartaglione.
San Leucio diventa per una sera un grande palcoscenico, con la rappresentazione, tra realtà e fantasia, di una notte nella Real Colonia, in una "verosimile" ambientazione settecentesca. Un "viaggio nella storia" organizzato dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio, a ingresso libero, in cui si alterneranno momenti musicali e teatrali, tra tableaux vivants, esibizioni musicali e, dulcis in fundo, degustazioni enogastronomiche. Ad accompagnare il pubblico nella magica atmosfera delle stradine leuciane gli attori del Laboratorio di Officina Teatro, con i testi di Salvatore Macri e i costumi dell'Associazione Corteo Storico di San Leucio. Numerosi, affermati musicisti casertani suoneranno musiche della tradizione campana settecentesca, classica e popolare; infine, si potranno gustare le leccornie preparate per l'occasione dall'Associazione Commercianti Real Sito di San Leucio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una notte nel Grand Tour: la Real Colonia di San Leucio

CasertaNews è in caricamento