rotate-mobile
Cultura

Eduardo De Crescenzo al Belvedere di San Leucio

Caserta - Eduardo De Crescenzo torna sul palco il 6 settembre a Caserta e il 14 a Portici per registrare il nuovo album. Il musicista partenopeo ha scelto due scenari suggestivi, il Real Belvedere di San Leucio a Caserta e il Museo Nazionale...

Eduardo De Crescenzo torna sul palco il 6 settembre a Caserta e il 14 a Portici per registrare il nuovo album. Il musicista partenopeo ha scelto due scenari suggestivi, il Real Belvedere di San Leucio a Caserta e il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici per ultimare le registrazioni dell'album iniziate lo scorso 11 giugno al Teatro San Carlo di Napoli e previsto in uscita nel prossimo autunno. Gli eventi sono patrocinati rispettivamente dal Comune di Caserta e dal Comune di Portici e in collaborazione con Ferrovie Dello Stato Italiane.
Dopo l'entusiasmo suscitato dal suo rientro sulle scene la scorsa primavera con le "Anteprime" al Blue Note di Milano e alla Casa del Jazz e con la "Prima" al Teatro San Carlo di Napoli con cui ha registrato il "tutto esaurito", raccolto applausi a scena aperta e l'apprezzamento del pubblico e della critica, De Crescenzo torna dunque con altre due date del suo Essenze Jazz. Annunciato dall'artista stesso come personale bisogno di ritrovare "l'essenza dell'emozione", di condividerla con i musicisti straordinari che sono con lui sul palco e naturalmente con il pubblico, questo live rappresenta un approccio nuovo con la sua musica che lascia respirare l'emozione che l'arte genera in ognuno di noi.Un risultato come sempre originale e personalissimo: sapore di jazz, del mondo classico che ha formato la personalita' di De Crescenzo sin da piccolissimo, cantautorale nelle pagine in cui si riconoscono le sue radici umane e artistiche. Insieme a Marcello di Leonardo alla batteria, Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello, Eduardo De Crescenzo dopo i due live di settembre tornera' in concerto il 21 marzo del 2013 al Teatro Sistina di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eduardo De Crescenzo al Belvedere di San Leucio

CasertaNews è in caricamento