menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
075621_nicola-conte

075621_nicola-conte

Nicola Conte presenta 'Free Souls' al Teano Jazz

Piedimonte Matese - Dj, chitarrista, produttore dalle raffinate visioni musicali, Nicola Conte è uno degli artisti italiani più apprezzati all'estero. La sua straordinaria sensibilità artistica gli ha permesso di diventare una vera e propria icona...

Dj, chitarrista, produttore dalle raffinate visioni musicali, Nicola Conte è uno degli artisti italiani più apprezzati all'estero. La sua straordinaria sensibilità artistica gli ha permesso di diventare una vera e propria icona del nu-jazz: le sue esibizioni nei più prestigiosi jazz club di mezzo mondo sono ormai appuntamenti imperdibili per i fans del genere caro a Gill Peterson, Incognito e Thievery Corporation. Adorato in Giappone - la compilation "Spiritual Swingers" (EmArcy, 2010) nacque proprio da una richiesta dei discografici nipponici - Nicola Conte è anche produttore artistico dell'ultimo disco di Chiara Civello (oltre che di "Garota Moderna" della cantante brasiliana Rosalia De Souza) e soprattutto il fondatore del Fez, movimento culturale e musicale nato a Bari all'inizio degli anni Novanta.

Sabato 19 luglio alle 22 presenta, nell'ambito del "Teano Jazz 2014 incontra" al Chiostro di San Domenico di Piedimonte Matese (CE), il suo ultimo lavoro discografico "Free Souls": l'album - già pubblicato in Giappone (18 marzo) e in Europa (26 maggio) e in uscita negli USA a settembre - è un ponte tra le prime produzioni, che avevano un sound di matrice più europea e le ultime, caratterizzate da una sempre crescente ricerca di suoni più afroamericani. Soprattutto nei testi, scritti tutti da Conte, sono forti i richiami a una dimensione più spirituale e primitiva, con messaggi e contenuti tipici dello spiritual jazz e della soul music. Un ennesimo capolavoro, sulla scia dei precedenti "Love & Revolution", "Rituals" e"Other Directions".
www.teanojazz.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto in moto, muore centauro | FOTO

  • Attualità

    Assistenza domiciliare in crisi: “Non si muore solo di Covid”

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento