rotate-mobile
Cultura Mondragone

'Sinuessa Okkupato linvasione dellarte': collettiva darti figurative e performative

Mondragone - Venerdì 5 Settembre presso il Lido Sinuessa di Mondragone avrà luogo una collettiva d'arti figurative e performative organizzata dal Collettivo Artistico Menti Colorate. Il titolo dell'evento è assai evocativo e ben rappresenta il...

Venerdì 5 Settembre presso il Lido Sinuessa di Mondragone avrà luogo una collettiva d'arti figurative e performative organizzata dal Collettivo Artistico Menti Colorate. Il titolo dell'evento è assai evocativo e ben rappresenta il senso dell'iniziativa: "Sinuessa Okkupato – l'invasione dell'arte". Si tratterà di una vera e propria invasione dato che saranno coinvolti decine di artisti provenienti da ogni parte del Litorale e non. Ospiti d'onore della serata i Morgan Con la I, band romana emergente di successo che esordirà sui palchi mondragonesi a pochi giorni dall'uscita del loro nuovo lavoro discografico "Blu" edito per l'etichetta indipendente "fiorirari".
Ad aprire il concerto due band mondragonesi: Catfish e la Piccolaorkestraperprestazionioccasionali (P.O.P.P.O.), questi ultimi impegnati a fine settembre a Faenza in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti. A fare da cornice all'evento sono previste due mostre fotografiche con Angelo Forino in "Donna dei fuochi" e Vincenzo Capasso (finalista biennale MArtelive 2014) in "Diario di Viaggio"; Artexpo a cura dell'illustratore sessano Luigi Cappelli, Luciano Lux Gaudino (impegnato anche nell'offrire al pubblico ritratti d'autore) e Marco Granata con le sue sculture horror e fantasy oltre all'estemporanea d'arte a cura di Emanuele Riccio; Mercatini di moda e artigianato con Giordana Flavia di Vincenzo (GioGio Vintage Clothing) e Antonio De Biasio. Presenti all'interno del locale stand informativi a cura dei partner dell'evento: l'associazione Cittadinanza Attiva e il Baia Domitia Blues FestivalL'evento avrà inizio alle 20.30 con la proiezione del cortometraggio "Campania Mortis" di Ivan Zippo, Marco Granata e Raffaele Cortile per poi passare alla presentazione dell'omonimo libro di Ivan Zippo "Campania Mortis" edito da Milena Edizioni e alla presentazione della rivista letteraria di Napoli "Mosse di Seppia". A seguire un reading letterario a cura del Collettivo Artistico Menti Colorate, finalista biennale MArtelive – LetteraturaViva 2014. Dopo il concerto, previsto per le 22.00, ci sarà spazio per un Dj set in chiusura dell'evento.
Link all'evento: https://t.co/vJu2v5t7Hd

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sinuessa Okkupato linvasione dellarte': collettiva darti figurative e performative

CasertaNews è in caricamento