rotate-mobile
Cultura

Ravello ricorda Edith Piaf con il nuovo spettacolo di Nicola Pistoia

Ravello - Il cartellone del Ravello Festival, martedì 27 agosto (ore 21.30) propone un evento a metà strada tra musica e teatro che vuole ripercorrere, a 50 anni dalla morte, la figura di un mito della musica francese e non solo, Edith Piaf. La...

Il cartellone del Ravello Festival, martedì 27 agosto (ore 21.30) propone un evento a metà strada tra musica e teatro che vuole ripercorrere, a 50 anni dalla morte, la figura di un mito della musica francese e non solo, Edith Piaf. La vie en rose! Piaf è il titolo scelto da Nicola Pistoia, autore e regista dello spettacolo, che andrà in scena nei giardini di Villa Rufolo e che farà rivivere il mito dell'usignolo di Francia e la sua rocambolesca vita. Il recital concerto avrà come protagonista l'attrice lucana Daniela Barra, accompagnata per l'occasione da Ciro Scalera, da Cristiano Lui alla fisarmonica e da Giovanni Monti al pianoforte e ripercorrerà le vicende della breve ma intensa vita della grande interprete, dalla miseria ai più grandi teatri del mondo.
La voce intensa e potente della Barra ci racconterà Edith, morta a 47 anni, vittima di cinque incidenti stradali, dipendente dalla morfina per via dell'artrite reumatoide e ci parlerà dei successi, dei drammi, degli amori attraverso intramontabili canzoni e la disperata voglia di amare ed emozionare il pubblico che l'hanno resa immortale. "Couscous alla Piaf è un piatto fresco ed estivo, non troppo calorico, un'ottima idea da gustare a un picnic o a una gita fuori porta. Ingredienti Daniela Barra, voce e interprete profonda, sensibile; Ciro Scalera, attore ironico e mascalzone; Giovanni Monti, funambolo della tastiera, alla fisarmonica e Cristiano Lui: con Lui si va sicuro non scuoce; regia di Nicola Pistoia tagliuzzato a pezzettini fini, fini". Queste le parole scelte da Nicola Pistoia per presentare lo spettacolo.
L'evento è una produzione Tauron Entertaniment in esclusiva per il Ravello Festival. www.ravellofestival.com. Per info e prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravello ricorda Edith Piaf con il nuovo spettacolo di Nicola Pistoia

CasertaNews è in caricamento